![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Dissipatore SILENT per AMD Phenom II X6 1055T 2.8 GHz in Nexus Prominent 5
Obiettivo: sostituire il dissipatore stock (piccolo e molto rumoroso) con uno SILENT.
Info (seguendo la guida di Fra9300): - Tetto massimo di spesa: € ~70 (compreso di spese di spedizione) - Possibilità acquisto negozio online: SI' (sul "drago" ho uno sconto...) - Intenzione di effettuare Overclock: NO - configurazione: VD. "memo3 PC" nel profilo - Indicare se in possesso di rheobus: NO (e non prevedo di acquistarlo) - Indicare se si preferisce ad aria o ad acqua: ad ARIA - Livello di silenziosità desiderato [da 1 a 5: 1 Scarso - 5 Inudibile]: 4, meglio 5 Link esterni: - "Memo's PC - inside.jpg" per capire gli spazi interni; - "HWiNFO32 - System Summary.jpg" per avere una panoramica del sistema. Come vedete il PC è orientato al silenzio: case, scheda video passiva, ali,... ma non ancora il dissi CPU!! Ciao a tutti e grazie per i consigli! |
|
|
||||
|
||||
|
ciao, io andrei sicuramente di Enermax ETS-T40-TB, ma sul Dragone non c'è. nello shop da te indicato opterei per un Prolimatech Megahalems CPU-Cooler Rev.C più una ventola (o due) Akasa Apache 120mm PWM Fan - black
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Grazie egio. Provo a ricapitolare:
Soluzione 1: Enermax ETS-T40-TB ![]() Trovato a € 34,11 (spedizioni gratuite) Dati Tecnici: Fan Speed (RPM) = 800 – 1.800 Air Flow (m3/h) = 63,83 – 147,30 Noise Level (dB(A)) = 10-21 Soluzione 2: Prolimatech Megahalems CPU-Cooler Rev.C + n.1 Akasa Apache 120mm PWM Fan - black Trovati a € 54,90 + 13,90 (+10 spese) = 78,80 Dati Tecnici ventola: Velocità di Rotazione: 600 - 1.300 U/Min Portata Aria: max. 97,74 m³/h Rumorosità: 6,9 - 16,05 dB(A) Domanda: è giustificata una spesa più del doppio?!? Altre proposte\suggerimenti? |
|
|
||||
|
||||
|
Ciao memo3
![]() La spesa del Megahalems è giustificata solo se fai OC o se semplicemente vuoi un prodotto al top [così come ad esempio anche Noctua NH-U12P SE2 o Thermalright Archaon/Ultra 120. Non ho scritto dissipatori a due torri perchè mi paiono torppo voluminosi e fuori budget]. Se non vuoi un prodotto 'top', il dissipatore Enermax consigliato da Egio è ottimo per ciò che richiedi [no OC e silenzio]. ![]() Dato che hai delle Ram Corsair DHX farei attenzione con le misure e la posizione del dissipatore che vorrai comprare, poichè potresti non poter utilizzare il primo slot Ram più vicino al Socket CPU. |
|
|
||||
|
||||
|
Soluzione 1 anche per me, vai di Enermax eeh: che silenzio sia....
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
@ Lyla: ehm...
ho aggiornato la conf. "memo3 PC" perchè mi sono accorto (grazie a te) di aver lasciato la RAM che avrei voluto acquistare, invece, poi, ho preso ed installato 2x Corsair CM3X2GB1333C9D (9-9-9-24 1.50V) che non sono alte come le DHX. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Questo, come fatto vedere all'inizio, questo è l'interno del mio pc:
![]() Come da voi suggerito, vada per l'Enermax ETS-40-TB :![]() >>> DOMANDA (un po' da ignorante...): in che direzione lo posiziono, ventola che "guarda" verso?!? <<< ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
essendo AMD hai solo 2 possibilita: ventola sotto che soffia verso l'alto, che è quella che ti consiglio....
oppure ventola sopra che soffia verso il basso, io te lo sconsiglio, poi ognuno...... |
|
|
||||
|
||||
|
Steven68, scusa ma non capisco la tua affermazione...
Mi sono scaricato il manuale pdf. Come potete vedere, la ventola è in POSIZIONE LATERALE, LATO RAM / HDD. A senso anch'io l'averi montato così. Non concordate? Tks! |
|
|
||||
|
||||
|
su slot intel potresti montarlo su ognuno dei 4 lati perchè la sede del supporto è quadrata, per amd invece la sede è rettangolare, quindi due sole posizioni....io la sapevo così, però adesso guardando il manuale sembra che sia cambiato qualcosa con gli attacchi....quindi ti conviene aspettare qualcuno che l'abbia montato per esserne certo....
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Appena acquistato Enermax ETS-T40-TB (offertona a € 34,11 spese di spedizione incluse)!!
Vi farò sapere come l'ho montato. Ciao e grazie a chi ha partecipato alla mia decisione ![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|