![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ciao raga vorrei assemblare un pc potente il processore o il i7 2700k la scheda madre o la asus extreme-z IV z68 il case o il aerocool strike-x s7 full tower il pc mi serve per giocare al massimo dettaglio grafico e parametri settati tutto al massimo fare fotoritocco con progammi pesanti e creare video hd
1 mi serve un ali certificato platinum sn indeciso tra seasonic e enermax watt quanto? 2 memorie la migliore marca in assoluto che ce oguna da 8 gb velocita 2133 mhz. 3 scheda video la migliore marca della nvidia 680 0 690 per giocare con tutti i giochi. 4 dissipatore migliore marca sono indeciso tra aria o liquido. 5 hard disk ssd la migliore marca e che sia il piu veloce e performante. 6 hard disk la migliore marca e velocissimo 3 tb. 7 ventole per mio case che marca migliore? mi servono silenziosi e con neon blu. ps faccio un moderato overclock fino al 4.5 mio budget e 1500 euro o 2000 scusate se sono un po troppo pignolo ma voglio il meglio haa in futuro faccio sli con le schede aspetto vostre notizie |
|
|
||||
|
||||
|
nessuno che mi puo aiutare???
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ce nessunooooo????????
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Tante idee ben confuse... partiamo col chiarire delle cose, che livello di video-editing fai? che programmi usi? che schermo hai? tra giocare e editing che percentuale di utilizzo hai (es. 60% game 40% editing)?
Per il resto, se consideriamo tutto quello che hai detto il pc ti costerebbe 5000€ per niente (es. ram migliori a 2133 etcetcet, per dire solo questo elemento, bastano ram a 1866 visto che il dual channel (e quad channel) predilige la quantita alla velocità)... Cmq partiamo dalle domande iniziali e poi vediamo ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
non ho ben capito una cosa ...
tu vuoi riempire tutti gli slot ram della scheda madre con moduli di ram ognuno da 8 gb ? per poi avere chissà quanti gb di ram inutilizzati ?? cmq come ha detto pigne nn serve prendere ram a 2133 ma bastano a 1866 e su questo vorrei consigliarti le corsair dominator platinum che a parer mio sono di una delle marche più rinnomate e sono anche esteticamente belle e personalizzabili ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
se volessimo mettere tutto quanto quello che hai detto con gtx690 + liquido sforeremo di molto i 2000 (1000 solo di GPU) xD Che poi, liquido solo CPU o CPU+GPU? In ogni caso, ci sarà da limare qui e li, ad iniziare dai 32 GB che son veramente esagerati...
|
|
|
||||
|
||||
|
ciao a tutti scusate per le troppe esagerazioni che o sparato e che voglio il meglio per il mio pc
scherzi a parte dite che 2133 sn troppe? ma e importante la quantita o la velocita? cmq faro video editing amatoriale praticamente ci gioco di piu cmq per ora vado su 680 ma quale e la migliore marca per giocare? fatemi voi una configurazione di esempio che io valuto poi haa ma nnera g. skill la migliore marca delle ram? come sn le corsar? che cosa in piu delle g.skill? grazie ancora per l'aiuto che mi date ciao. |
|
|
|||||||
|
|||||||
|
Ormai siamo arrivati ad un punto che "migliore" non ha significato, perchè una volta raggiunte delle prestazioni standard il termine "migliore" si può riferire solo alle prestazioni durante benchmark e all'overclockabilità.
Se non benchi a livelli professionistici quindi ALMENO con dissipazioni a liquido, esperienza decennale, passione e conoscenze elettroniche, non avrai alcun beneficio della differenza di frequenza tra le più lente e le più veloci DDR3 ne in gaming ne in videomontaggio/rendering anche professionale. Quindi: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io ho preso da poco un crucial m4 da 256GB, le prestazioni ovviamente sono spettacolari, ed è l'SSD da 256GB più economico. Ma ti bastano 256GB? Quote:
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
wowwwww quante risposte cmq non o capito a che servono i bench? scusate l'ignoranza cmq morale della favola? chi mi fa una configurazione? haa gioco fino a 2038 di risoluzione o 1900 progammi per ora non so quali usare cmq faccio video eding amatoriale ma nelle ram e importante la quantita o la velocita? haa potreste rispondere al altro mia discusione dove comprare negozi? grazie ciao.
|
|
|
||||
|
||||
|
I bench sono test che si effettuano sull'hardware per valutarne le capacità in situazioni estreme, ci si fanno gare oppure solo per soddisfazione personale. Sono simulazioni che stressano il pc ad un livello che non si raggiunge mai durante l'uso normale, ne gaming ne videomontaggio ne calcolo pesante.
risoluzione 2038 non esiste, c'è la risoluzione 2048x1536, se hai uno schermo da migliaia di euro o hai una configurazione multi monitor. programmi di editing amatoriale ce ne sono un pò, nero, pinnacle... a livelli medio alti c'è adobe premiere o sony vegas. se non fai bench guarda solo la dimensione della memoria ram, 16GB ti bastano per un bel pò di tempo, e sono solo 90€ circa. |
|
|
||||
|
||||
|
ok grazie dark buoni suggerimenti mi ai dato mi faresti una configurazione sui 1500 euro o 1000 non mi interressano i bench solo avere un pc velocissimo e potente per giocare e video editing o solo un dubbio su ste benedette ram e meglio corsair o g. skill? e meglio la quantita di giga o la velocita? poi la scheda o scelto la 680 ma che marca? quale mi consigli? avevo pensato alla nvidia geforce gtx 680 che ne pensi? cmq fammi una tua configurazione cosi valuto sono accettati suggerrimenti da tutti se volete
grazie ancora per l'aiuto ciao. |
|
|
||||
|
||||
|
per ora o sl un monitor sui 1600 ma comprero uno sui 2048 di rissoluzione scheda madre dici? o la e-atx asus maximus-z IV z68.
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|