PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Consigli per un Nuovo PC > Configurazioni PC
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 13/08/12, 21:38
L'avatar di  BlackFire
Humming User

BlackFire PC
Aggiungere SSD

Salve! Ho recentemente acquistato un nuovo SSD, un agility 3 da 120 GB...
Premesso che ho nel mio pc un SSD identico ma da 60 GB con il s.o. installato, è possibile aggiungere quello nuovo in raid senza formattare quello già presente? si perde il trim in ogni caso?
Sono nuovo nel campo SSD...
... 14/08/12, 08:47
L'avatar di  egio66
Silent Mentor

Locazione: Poggio Rusco (MN)
egio66 PC
ciao Blackfire, ti rispondo per ordine alle tue domande:
no, non è possibile, bisogna per forza formattare
sì, si perde il trim ed in più perderesti 60Gb del ssd da 120gb, in quanto si adatterebbe ai 60 di quello più piccolo.
se proprio vuoi fare un raid0, fallo con due ssd identici
... 14/08/12, 09:16
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
il raid 0 di ssd non ha senso in ogni caso se non per fare una foto ai bench e smontare l'array subito dopo
... 17/08/12, 20:28
L'avatar di  BlackFire
Humming User

BlackFire PC
Scusate il ritardo ma a causa di una serie di interruzioni di corrente a ripetizione mi si è "inculato" l'ssd di sistema quindi sto ripartendo punto a capo!

Ho appena messo S.O. drivers e antivirus... quanta roba da reinstallare!

Ok grazie Egio, ho capiu. mi tengo i due dischi separati... peccato
Non ho nessuna intenzione di buttare 60 giga x un raid.. tantovale che io venda uno dei 2 ssd a quel punto.
E temo farò proprio così.....
... 18/08/12, 14:20
L'avatar di  TheArchitect
Humming User

TheArchitect PC