![]() |
|
|
||||
|
||||
|
SALVE, volevo chiedervi se un hard disk installato all'interno di un registratore digitale per telecamere lavorando h24 per circa 14 mesi puo' andare incontro ad usure ( non Blocco ) , in quanto avendo necessita di visualizzare la registrazione delle immagini l' apparecchio mi scriveva sul monitor HDD bloccato , e parlandone con il tecnico della ditta fornitrice mi e' stato comunicato che gli hard disk lavorando h 24 temono l'usura in quanto non rientra nella garanzia prevista dalla legge . non potendo aprire l'apparato penso che gli hard disk siano della maxtor o seagate .
|
|
|
||||
|
||||
|
Diciamo che un utilizzo continuativo di certo può stressare in modo particolare un HDD. Tu comunque stai utilizzando l'apparecchiatura per fare quello per cui è stata fatta e nel modo corretto, non vedo con quale scusa non dovrebbero passarti la cosa in garanzia! A dire il vero neanche gli deve interessare quante ore di fila lo usi. Mah...
Anche un PC se non è progettato bene può soffrire se lasciato acceso 24H al giorno. Non per questo la garanzia non lo copre però... Fatti valere e digli che ti mettano a posto le cose! ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Giusto.
La temperatura ottimale per un hard disk, per avere lunga vita, è di circa 30-40 °C, per temperature superiori (anche inferiori in alcuni casi) a questo range, statisticamente la vita dell'hard disk diminuisce ed è più soggetto a guasti ed usura. Infatti l'hard disk è composto da parti meccaniche ed elettriche. La meccanica non deve lavorare né in ambiente troppo freddo, né troppo caldo. Mentre per la parte elettronica, di solito più è calda e più è soggetta ad usura. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|