![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Enermax CS-718 mod! (con 3x Noctua NF-P12@900rpm + 1x NF-S12-800)
Ciao a tutti,
su consiglio di RayStorm, posto qui un pò di foto del lavoro che ho sviluppato. Qui un link al thread originario di progettazione (Migliorare Enermax cs-718) Una foto di com'era prima il mio case... . . . . . . . . . . . . . . . . . . E una foto di com'è adesso: Enermax cs-718 mod! . . . . ![]() . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .Vista frontale con sportello aperto: ho eliminato il graticcio del case da . . . . . . . . . . . . . . . Vista frontale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . davanti alla ventola (il graticcio è visibile nella stessa foto poco più su). . . . . ![]() Retro. Anche qui ho eliminato il graticcio del case ed ho installato una griglia molto più esile, in modo da favorire la circolazione dell'aria ![]() Particolari del Thermalright ultra-120 extreme + Noctua NF-P12 ![]() Dissipatore Fanless Zalman ZM-NBF47 (per chipset) montato su Nvidia Quadro FX 540, si comporta egregiamente, la temperatura, misurata mediante la sonda del case, è di circa 40°/41° ![]() Hard disk sospesi. Originariamente erano fissati tramite slitte in metallo e posizionati verticalmente. Il comfort acustico è notevolmente migliorato! ![]() Case chiuso, ho forato il pannello laterale per aggiungere la "piccola" di casa Noctua NF-S12-800. Questa ventola va a "soffiare" sulla scheda video, e il flusso d'aria sale attraverso gli Hard disk fino ad essere espulso dall'alimentatore. Il processore Intel Q6600 è overcloccato a 3400 GHz ![]() è veramente fresco e silenzioso, le ventole del tunnel girano tutte a 900 Rpm. In idle . . . . . . . . e in full (rendering) ![]() non sono convinto delle temperature degli hard disk; nel breve periodo non scaldano, ma dopo ore ed ore di lavoro si forma una cappa calda tra i due Hard disk e il flusso d'aria, che è verticale, non riesce a smaltire. ![]() 39° è accettabile, ma quest'estate potrebbe diventare 49°! Dovrò trovare una soluzione.. non ho spazio per posizionarli sospesi in verticale! Ciao a tutti! Luca |
|
|
||||
|
||||
|
Ottimo lavoro!!!
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Complimenti per le tutte idee innovative, hai realizzato un bel sistema,
sul dissipatore per chipset su VGA però ci avevo già pensato io... voglio i diritti! ![]() ![]() (fonte foto: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1450) |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|