PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Processori e Dissipatori CPU
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 23/02/08, 20:33
Roaring User

Dissipatore per Intel Core2Duo E8200

Ciao! mi servirebbe un consiglio.
Stò per acquistare il processore intel E8200 e vorrei prendere un buon dissipatore.
Cosa mi consigliate?non faccio oc e più silenzioso è meglio è!
Avrei pensato al Scythe Ninja Mini
Grazie ciao!!
... 23/02/08, 20:49
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
mini minja se è per un htpc o desktop, ninja normale per le tower
... 23/02/08, 20:52
L'avatar di  garetjax
Quiet User

Locazione: Torino
garetjax PC
Direi che hai scelto un processore ottimo e facile da tenere fresco. Consuma (e scalda) davvero poco e quasi tutti i dissipatori medio-buoni vanno bene. La differenza la fanno solo per il rumore...

Ottima scelta!

Valuta anche il Noctua NH-U9F oppure il Ninja Plus che puoi comprare per cifre più o meno simili.
... 23/02/08, 21:22
Roaring User

Quote:
Citazione di garetjax

Direi che hai scelto un processore ottimo e facile da tenere fresco. Consuma (e scalda) davvero poco e quasi tutti i dissipatori medio-buoni vanno bene. La differenza la fanno solo per il rumore...

Ottima scelta!

Valuta anche il Noctua NH-U9F oppure il Ninja Plus che puoi comprare per cifre più o meno simili.

ok adesso devo scegliere
Grazie dei consigli!
... 24/02/08, 00:43
L'avatar di  Pegnitz
Silent Victim

Pegnitz PC
Dicci il budget che così ti indirizziamo meglio; a volte ci sono delle soluzioni che comprendono un dissipatore con un cambio di ventola per ottenere il TOP!
... 24/02/08, 18:23
Roaring User

Quote:
Citazione di Pegnitz

Dicci il budget che così ti indirizziamo meglio; a volte ci sono delle soluzioni che comprendono un dissipatore con un cambio di ventola per ottenere il TOP!

Budget 40 50 euro
Stavo per prendere il ninja mini ma non riesco a capire se posso montare una ventola da 92...e in questa recensione http://www.silentpcreview.com/article754-page1.html
mi sembra di capire che la ventola tocca le ram...
Sono indeciso...aiutatemi grazie!
... 24/02/08, 19:40
Roaring User

Sono indeciso tra questi 2 :
Scythe Shuriken 28.90 euro
oppure
zalman cnps 8000 42.70 euro
Che dite? mi piace lo scythe
... 24/02/08, 20:00
Silent Artisan

Quote:
Citazione di maxdj

Budget 40 50 euro
Stavo per prendere il ninja mini ma non riesco a capire se posso montare una ventola da 92...e in questa recensione http://www.silentpcreview.com/article754-page1.html
Sono indeciso...aiutatemi grazie!

Nello Scythe (sia Ninja che mini) la ventola può sovrastare parzialmente il primo slot, ma non è che sia un gran problema visto che il classico kit da due giga di ram lo si potrà sempre spostare sul secondo e sul quarto slot.

Si può anche far fruttare questa mancanza, cioè andando a mettere una ventola da 140 mm sul Rev.B a condizione che la scheda madre non presenti dissipatori alti dal lato delle ram.
Se non ha dissipatori alti (o non ha proprio dissipatori) allora la 140 mm ci sta spesso proprio sfruttando lo spazio guadagnato per la ram mancante.

Io prenderei semplicemente in considerazione il Ninja classico.
Per un pc silent è una delle migliori soluzioni, avendo le lamelle distanti 4 mm l'una dall'altra è in grado di giovarsi anche di un alito d'aria.

Ciao
... 24/02/08, 21:27
L'avatar di  ARIKA
Noisy User

Locazione: Varese
anche Thermalright ha un prodotto simile al Ninja,solo che ancora non
ho letto nulla su siti seri riguardo all HR01Plus
http://www.thermalright.com/new_a_pa...50aHVzaWFzdA==
... 24/02/08, 21:44
L'avatar di  RayStorm
Silent Master

RayStorm PC

Quote:
Citazione di maxdj

Non è un grosso problema, io ho il Ninja e la ventola da 12 sta proprio appoggiata sulla RAM, l'unico inconveniente potrebbe essere che viene un po' ostacolato il flusso d'aria in quella zona.

Quote:
Citazione di maxdj

Stavo per prendere il ninja mini ma non riesco a capire se posso montare una ventola da 92...
Vengono fornite le clip di fissaggio per ventola da 9

Thumb resize.
... 24/02/08, 21:58
L'avatar di  ARIKA
Noisy User

Locazione: Varese
avevo già letto quel test sull'hr01plus ma,avendo trovato il link sulla
pagina della thermalright stessa,avevo dubbi sull'attendibilità dei risultati.
comunque,se quel sito ha ragione,quel dissi è perfetto per chi desidera
tenere la ventola della cpu dai 1000 rpm in giù
... 24/02/08, 22:34
Silent Artisan

Le recensioni di quel sito mi piacciono, e stando a quel sito la versione Plus va alla grande e farebbe meglio del Ninja Rev B e anche del Cu ai bassi airflows.

Se guardiamo questa prova del Cu che è l'ultima arrivata, il Plus fa peggio solamente quando venga lasciato senza ventola.

Però dovrebbe essere migliorato sensibilmente rispetto alla sua prima versione perchè nella recensione di SPCR la prima versione perdeva contro il Ninja e inoltre non mi spiego come mai perda così tanto terreno quando sistemato fanless rispetto agli Scythe.
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum