PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Componenti Hardware > Hard Disk e Solid State Drive
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 24/02/08, 21:07
L'avatar di  lillo94
Noisy User

lillo94 PC
Cool A cosa serve la porta e-SATA

ciao a tutti.... priam di iniziare a porvi la mia domanda voglio scusarmi per la mia ignoranza ma daltronde nn mi sn mai trovato a utilizzare le entrate SATA.
ho appena comprato un nuovo computer e ispezionando il retro, ho scoperto ke c'è un'entrata rossa ke nn avevo mai visto.
Dopo aver guardato bn ho capito ke è un entrata SATA.
Qualcuno sa dirmi a cosa serve??????
grazie anticipatamente.
... 24/02/08, 21:27
L'avatar di  RayStorm
Silent Master

Locazione: Roma
RayStorm PC
esattamente è la presa eSata fatta ad "I" a differenza della presa Sata fatta ad "L". Serve per collegare hard disk o periferiche esterne, con un trasferimento dati alla velocità delle prese Sata interne. Quindi più veloci delle USB 2.0.

Ciao
... 24/02/08, 22:25
L'avatar di  lillo94
Noisy User

lillo94 PC
Cool

Quote:
Citazione di RayStorm

esattamente è la presa eSata fatta ad "I" a differenza della presa Sata fatta ad "L". Serve per collegare hard disk o periferiche esterne, con un trasferimento dati alla velocità delle prese Sata interne. Quindi più veloci delle USB 2.0.
qiundi se io compro un HD interno lo posso attacare dall'esterno cn quell'entrata e funge cm se fosse interno???
... 24/02/08, 23:04
L'avatar di  RayStorm
Silent Master

RayStorm PC
Ci vuole un BOX esterno per Hard Disk con interfaccia eSata.
... 25/02/08, 01:18
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
si puoi poggiarlo sul case come faccio io, ma va comunque alimentato a corrente, è una mezza caxxata l'external sata
... 25/02/08, 01:21
L'avatar di  .SYE/KRH
Quiet User

.SYE/KRH PC
Ma i sata (sia a I che a L) si possono staccare di peso come si fa con le usb ?
... 25/02/08, 01:23
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
si xke è vista ne + ne meno come una periferica esterna, xo nn andrebbero mai levate di peso.... vai su rimozione hardware e la levi. (anke i sata interni sono così, lo faccio al lavoro, la eSata è solo una sata interna messa dietro)
... 25/02/08, 01:56
L'avatar di  .SYE/KRH
Quiet User

.SYE/KRH PC
Quote:
Citazione di Darkmaniak

si xke è vista ne + ne meno come una periferica esterna, xo nn andrebbero mai levate di peso
Con windows si può fare mentre con linux manco a pensarci però non ho mai visto che i sata interni vengono resi disponibili per la rimozione
... 25/02/08, 11:19
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Darkmaniak PC
se sugli interni c'è installato il SO o viene abilitata la scrittura veloce non appaiono tra i dischi rimovibili
... 25/02/08, 21:49
L'avatar di  lillo94
Noisy User

lillo94 PC
Cool

ok grazie a tutti... ora ho capito!!!!!
... 25/02/08, 22:02
L'avatar di  .SYE/KRH
Quiet User

.SYE/KRH PC
Quote:
Citazione di Darkmaniak

se sugli interni c'è installato il SO o viene abilitata la scrittura veloce non appaiono tra i dischi rimovibili
scrittura veloce... non mi dice niente
... 02/03/08, 13:18
L'avatar di  lillo94
Noisy User

lillo94 PC
Cool

Quote:
Citazione di .SYE/KRH

scrittura veloce... non mi dice niente
direi ke è qll usata sugli HD quindi 7.200 rpm
... 28/09/09, 13:58
L'avatar di  ayami
Buzzing User

ayami PC
Quindi tra "e-sata" e "sata" l'unica differenza è solo il connettore?
Lo standard di trasmissione dati è lo stesso?
Sul mio case (antec fusion max) ho collegato la porta e-sata posta sul frontalino alla sata della modo (GB ep45 ud3r)... è corretto?
... 28/09/09, 14:04
L'avatar di  trane
Whispering User

Locazione: Lecce
trane PC
si è corretto. tra sata ed e-sata non cambia niente a livello di trasmissione dati, è solo diversa il tipo di interfaccia
... 28/09/09, 14:09
L'avatar di  buzzi
Master News Hunter 2010

buzzi PC
su alcune mobo per usare l'e-sata bisogna ocllegare con un cavo sata un ingresso sata posto accanto a quelli dei sata interni, ma di colore rosso, questo cavo bisogna poi inserirlo in un ingresso e-sata posto sempre sulla mobo (e non utilizzabile dall'esterno)
in questo modo attivi la porta e-sata dellla mobo, se invece hai la porta sul frontale dovresti attaccare il cavo all'ingresso posto vicino alle porte COM,VGA ecc (cioè a sx della mobo),in mancanza di esso lo attacchi alle porte Sata, preferibilmente se c'è ne una di diverso colore...
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum