![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ciao a tutti.... priam di iniziare a porvi la mia domanda voglio scusarmi per la mia ignoranza ma daltronde nn mi sn mai trovato a utilizzare le entrate SATA.
ho appena comprato un nuovo computer e ispezionando il retro, ho scoperto ke c'è un'entrata rossa ke nn avevo mai visto. Dopo aver guardato bn ho capito ke è un entrata SATA. Qualcuno sa dirmi a cosa serve?????? grazie anticipatamente. |
|
|
||||
|
||||
|
esattamente è la presa eSata fatta ad "I" a differenza della presa Sata fatta ad "L". Serve per collegare hard disk o periferiche esterne, con un trasferimento dati alla velocità delle prese Sata interne. Quindi più veloci delle USB 2.0.
Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Ci vuole un BOX esterno per Hard Disk con interfaccia eSata.
|
|
|
||||
|
||||
|
si puoi poggiarlo sul case come faccio io, ma va comunque alimentato a corrente, è una mezza caxxata l'external sata
|
|
|
||||
|
||||
|
Ma i sata (sia a I che a L) si possono staccare di peso come si fa con le usb ?
|
|
|
||||
|
||||
|
si xke è vista ne + ne meno come una periferica esterna, xo nn andrebbero mai levate di peso.... vai su rimozione hardware e la levi. (anke i sata interni sono così, lo faccio al lavoro, la eSata è solo una sata interna messa dietro)
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
se sugli interni c'è installato il SO o viene abilitata la scrittura veloce non appaiono tra i dischi rimovibili
|
|
|
||||
|
||||
|
ok grazie a tutti... ora ho capito!!!!!
![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Quindi tra "e-sata" e "sata" l'unica differenza è solo il connettore?
Lo standard di trasmissione dati è lo stesso? Sul mio case (antec fusion max) ho collegato la porta e-sata posta sul frontalino alla sata della modo (GB ep45 ud3r)... è corretto? |
|
|
||||
|
||||
|
su alcune mobo per usare l'e-sata bisogna ocllegare con un cavo sata un ingresso sata posto accanto a quelli dei sata interni, ma di colore rosso, questo cavo bisogna poi inserirlo in un ingresso e-sata posto sempre sulla mobo (e non utilizzabile dall'esterno)
in questo modo attivi la porta e-sata dellla mobo, se invece hai la porta sul frontale dovresti attaccare il cavo all'ingresso posto vicino alle porte COM,VGA ecc (cioè a sx della mobo),in mancanza di esso lo attacchi alle porte Sata, preferibilmente se c'è ne una di diverso colore... |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|