PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > News e Articoli Ufficiali > News

Ultimi prodotti recensiti
Mionix Naos 5000 Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Antec Two Hundred HWLabs SR1 480 Nanoxia Serie DX Nox Media II Mionix Sargas Roccat Arvo Ybris Eclipse e Eclipse GPU

Rispondi

Strumenti Discussione
... 29/04/08, 11:08
L'avatar di  Pegnitz
Silent Victim

Locazione: Roma
Pegnitz PC
News: Antec Twelve Hundred

La Antec ufficializza l'uscita di un nuovo case gaming con tendenza stylish, diretta espansione del Nine Hundred, il Twelve Hundred. Potenziato il sistema di raffreddamento: una 200mm top (che può essere spenta), due 120mm posteriori e tre 120mm anteriori.
Viene data la possibilità di montare due 120mm sulla paratia laterale e anche una predisposizione al liquido. Il frontale è finemente forato e i filtri, amovibili, lavabili.

Prezzo intorno ai 200$

......................

Non sembrerebbero esserci particolari accorgimenti per la sospensione degli hard disk

Link Antec: http://www.antec.com/

PegnitzZz
... 29/04/08, 16:19
L'avatar di  evangelion01
Humming User

evangelion01 PC
... 29/04/08, 16:26
L'avatar di  evangelion01
Humming User

evangelion01 PC
Comunque su trovaprezzi si vede in arrivo a 127€... per quella cifra potrebbe essere un best buy.
... 29/04/08, 17:12
L'avatar di  tonschk
Quiet User

Locazione: Londra
A me questo case piace tantissimo ,l`unico problema e che e un po troppo alto , la regolazione della velocita delle tre ventole frontali avviene tramite the regolatori che attraversano i fori dell griglia frontale 5.25 Bay

... 01/05/08, 17:12
L'avatar di  stalingrado
Esa-Iso9000 Silent Master

Locazione: Torino
stalingrado PC
Ci stò sbavando

Sono un fanatico del Nine Hundred che considero eccellente ma è un pò piccolino e mio figlio per poter piazzare la 9800gtx, un pò lunghetta, ha duvuto spostare 2Hd e liberare un cestello.
Con questo ..... case ... forse ci siamo!!!
Stalingrado
... 04/06/08, 00:55
L'avatar di  diemme75
Noisy User

Locazione: Acqui Terme (AL)
diemme75 PC
Si e' poi saputo se su questo case ci stanno piu' comode le schede video piu' lunghe ?
... 01/07/08, 10:25
L'avatar di  Pegnitz
Silent Victim

Locazione: Roma
Pegnitz PC
Forse può aiutarti questa review:

Antec Twelve Hundred Gaming Case...........[tech-reviews.co.uk]
... 01/07/08, 12:03
L'avatar di  diemme75
Noisy User

diemme75 PC
Ciao, grazie si.
Da quello che ho capito ci stanno tutte comode ora la schede. Il problema e' trovarlo questo case, ho anche preso una bella fregatura da uno store on line, poi minacciandoli di andare per via legale (il giudice di pace e' gratis) non mi hanno rubato soldi, per fortuna avevo stampato tutto (in pratica dicevano 'disponibile - spedizione entro 3 giorni' e non era vero.
Avevo scritto qualcosa qui:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=5498

Ciao ciao.
... 01/07/08, 15:28
L'avatar di  4King
Site Admin

Locazione: Pisa
4King PC
ma a silenziosità come siamo messi? Ho letto il manuale e le specifiche delle ventole mi hanno un po' impaurito http://www.antec.com/pdf/manuals/1200_IT%20manual.pdf viene specificato:

ventola big boy da 200m
Alta 800 giri 2,80m^3/min 0,69mm-H2o 30 dBA 3.6W
Media 600 giri 3.07 m^3/min 0.40 mm-H2o 27 dBA 2.04W
Bassa 400 giri 2.34 m^3/min 0.20 mm-H2o 24 dBA 0.96W

Altre 5 ventole da 120mm (tre davanti e due dietro)
Alta 2000 giri 2,24m^3/min 2.54mm-H2o 30 dBA 2.9W
Media 1600 giri 1,59m^3/min 1.53mm-H2o 28 dBA 2.4W
Bassa 1200 giri 1,10m^3/min 0.92mm-H2o 25 dBA 1.6W

Praticamente se uno volesse il pc silent dovrebbe cambiare tutte le ventole da 120 con delle silent downvoltate e non accendere mai la ventolona?
... 01/07/08, 15:46
L'avatar di  4King
Site Admin

Locazione: Pisa
4King PC
interessante anche questa review in cui hanno calcolato anche tutte le temperature con ventole al minimo e al massimo sia sotto sforzo che a riposo

http://www.tech4pcs.com/index.php?op...1096&Itemid=34
... 02/07/08, 01:45
L'avatar di  tonschk
Quiet User

Locazione: Londra
Mi sono bloccato nell`acquisto del Twelve Hundred per il fatto della ventola di 200mm , questa Big Boy ventola e Ball Bearing , e dopo tutte le brutte e rumorose esperienze che ho avuto con le ventole Ball Bearing , ci sto pensando pensando e ripensando mille volte , giacche se la 200mm si rivelasse rumorosa , non c`e nessuna possibilita di sostituirla con un`altra con diverso tipo di cuscinetto giacche e una misura di ventola unica al mondo (per il momento)
... 14/03/09, 09:46
L'avatar di  diemme75
Noisy User

diemme75 PC
Una doverosa precisazione (anche se a distanza di qualche mese).
La ventola superiore (chiamata simpaticamente "big boy" sul manualetto) non puo' essere spenta. Il pulsante sul retro On/Off che puo' aver tratto in inganno il nostro buon recensore si riferisce solo alla luce led blu presente nella ventola. La ventola rimane comunque sempre accesa (come le 2 ventole posteriori) alle velocita' Low / Med / High (selezionabili dal selettore posto nel retro del case).

L'unico modo per spegnerle e' non collegarle

P.S. Ho comprato questo case quindi, anche qui a molta distanza, rispondo alla domanda. Si, l'unico modo (secondo me) per avere questo case in formato "very silent" e' quello di non collegare la ventolona, di staccare tutte le ventole 120x120 e di comprare delle ventole Noctua 120x120 silent (quelle da 8db 800rpm). Io ne ho prese 2 (una per il cestello degli hard-disk e una da mettere posteriormente) e sono ultra soddisfatto.
... 15/03/09, 21:58
L'avatar di  stalingrado

stalingrado PC
Mini-recensione

Ho montato a mio figlio da oltre tre mesi queste case in sostituzione del suo vecchio Nine Hundred.
Per un gamer è perfetto.
Freschissimo e bello da vedere anche internamente.
Facilissimo da assemblare; grazie ai fori sulla piastra reggimobo si scaraventa tutto il cavettume .. dall'altra parte della fiancata senza perdersi in cablaggi e fascettature.
Le ventole sono tipiche .. Antec ovvero sano ed udibile soffio ma senza ronzio.
Direi un rumore di computer vivo ma non rompiballe.
Rispetto al Nine Hundred type one si è rimediato all'imbecillità che, se si voleva aumentare la rotazione delle ventole, visognava cercare a tentoni dentro il case per ogni fan il pirolino con il pulsantino a tre posizioni; demenziale.
Sul Twelve invece le tre fan anteriori hanno un trimmerino caduna sulla mascherina e le due posteriori + la ventolona hanno un selettorino posteriore che certamente non è il massimo come agibilità.
Non ha vibrazioni di sorta sugli Hd.
Se si vuole silenziarlo è elementare.
Si sostituiscono le ventole da 12 con ventole silent e si stacca la big-boy.
Diventa muto.
Il figlio con 550 watt di audio non ha la mia passione per il silenzio e lo giudica .. troppo muto!!
Lateralmente ha la predisposizione per una ventola da 12 che ho piazzato come mio solito ammortizzandola con gommini e col flusso in immissione per buttare aria ulteriore in zona video - chipset.
Non ho piazzato la ventola opzionale centrale perchè non necessaria.
Quel case è un colabrodo ventilatissimo.
Io personalmente ho un Lian Li, ma per mio figlio ho sempre amato questi solidi case Antec.
Fosse di 57 cm di profodità anzichè di 52 cm, (quindi non c'è molto spazio tra le video più poderose e gli Hd, sarebbe perfetto.
Comunque avendo mio figlio solo tre Hd li ho messi nei cestelli dove la video non sporgeva.
Altro particolarino negativo: non ha il led di accensione ... ma si illumina l'albero di natale delle 6 ventole + la big-boy quindi direi proprio che non è necessario e non ha l'altoparlantino per il bip di accensione; bisogna procurarsene uno per pochi euro.
Lo consiglio vivamente.
Stalingrado

Elenco i componenti del Pc che ho recentemente upgradato a mio figlio:

Case: Antec Twelve Hundred + optional fan Coler Master 12cm led
Mb: Dfi LanParty DK X58-T3EH6
Ram: 6Gb Gail DDr3 Triple Channel 1333 Mhz
Cpu: Intel i7 920
Dissipatore: Zalman CNPS 9700 Led + adattatore ZM-CS4A per 1366
Hd boot: Wester Digital Velociraptor Wd 1500HLFs 150Gb Sata 300 16Mb
Hd storage: 2 Samsung SpinPoint HD103UJ 1 Tera 32Mb
Floppy: Sony
Masterizzatore: Pioneer Dvr 216D-Bk
Audio: Creative X-F1 Fatalty Prof
Sistema audio: Logitech Z-5500
Video: Asus Engtx260
Monitor: 2 Samsung Sm-960BG
Tastiera: Logitech G15
Mouse: Razer DiamondBlack 3G 1800 Dpi Blue
Gamin Key: Wolfking Warrior
Chiavetta: Transcend Jet Flash V10 16Gb
... 15/03/09, 23:28
L'avatar di  diemme75
Noisy User

diemme75 PC
Sono daccordo con te su tutto !
Come ho gia' avuto modo di dire io ho solo messo 2 Noctua silenziosissime al posto delle Antec di serie e il case e' quasi inudibile.
Solo due difetti secondo me.
1) E' un po' troppo aperto, vero. E' un case che non avra' mai problemi di temperatura ma, di contro, non sara' mai completamente fono-isolato, ma questo gia' appare evidente dalle foto del frontale.
2) Il montaggio/smontaggio degli hd non e' velocissimo. Bisogna comunque togliere entrambe le paratie, svitare le 8 viti del cestello e le 4 viti del disco fisso per poter finalmente rimuovere un disco fisso. Se e' un'operazione che si fa di continuo e' un buon motivo per non prendere questo case secondo me, se gli hd li smontate meno di una volta al mese non e' un problema.
... 16/03/09, 03:00
L'avatar di  stalingrado

stalingrado PC
Hai ragione

Sì Diemme hai completato bene il mio pensiero.
Domenica scorsa ho aperto il Twelve Hundred per cambiargli la ventola laterale (ho eliminato una vecchia Thermaltake ed ho messo la Cooler Master) e per attaccare volante al posto di un Hd di mio figlio uno dei miei Samsung da 1 tera staccato dal mio Lian Li per alcuni lavori di manutenzione software.
Dentro il case Antec, upgradato da mobo X48 a X58 15 gg orsono e quindi ripulito e soffiato col compressore durante la pesante manutenzione, c'era già polvere tanto è forato ed entra ... di tutto.
Per il cambio Hd hanche quì hai ragione.
Prima di cambiarne od aggiungerne uno si riempe una tazzina di viti .. ma io ho sempre detto .. meglio una sana vite che certe soluzioni dementi che ho visto in giro.
Diciamo che in casa Antec hanno il terrore che gli scappino gli Hd e si mettano a correre con i cestelli in spalla ... e quindi .. avvitano bene il tutto!!
Ma sai avendo avuto il Nine Hundred ci avevo già fatto il callo.
Ciao
Stalingrado
Ps: se hai voglia di sciropparti un pò di polemica feroce, alla voce "case e fonisolanti" mi sono esibito in una mastodontica relazione dal titolo "Lian Li PC a70 il case definitivo?"
Prenditela con calma perchè sono 5 puntate .. praticamente un .. libricino.
Parlo .. e straparlo senza peli sulla lingua di vari case in comparazione, di ventole Noctua, di dissipatori, di rheobus, di flussi di raffreddamento dentro i case e dei trucchi e dei materiali per silenziare i case in alluminio che sono dei veri .. tamburi.
Da quando l'ho fatta passo il mio tempo sul messaggi privati a consigliare degli appassionati su come evitare le trappole dei "Geometri progettisti" come io chiamo spregiativamente (e mi perdonino i i Geometri) gli Ingegneri che progettano case.
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum