![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Sono disperato! PC che non si avvia!
Ho trasferito tutto l'hadware nel mio nuovo case (CM 690) ed ho montato il nuovo dissi cpu (termalright extreme 120) ma adesso sono un pò nel panico perchè quando avvio il pc mi accade che resta con la ventola della vga al max (come accade normalemnte nei primissi secondi di avvio) e non mi appare nulla a video....insomma non carica il S.O. dall' hd.....
Credo di aver montato tutto correttamente ma magari (visto che non sono esperto) ho fatto qualche errore.... Eppure ho controllato i cavi di alimentazione/sata/ecc.... Sono disperato! HELP !!!! ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
allora....guarda la vga!!! dietro, c'è un attacco a 6 pin !! è l' alimentazione supplementare della scheda!!
poi, sulla mobo, hai presente il classico connettore a 20 o 24 pin?? quello grande.... oltre a quello, c'è sicuramente un altro piccolo connettore a 4 pin quadrato!! e a volte anche un terzo.....un molex da collegare sulla mobo!!! controllali tutti! |
|
|
||||
|
||||
|
1) controlla che le ram siano collegate correttamente
2) controlla che il cavo del monitor sia collegato alla scheda (sì lo so è superfluo ma non si sa mai )3) in quasi tutte le schede madri dall'alimentatore partono 2 cavi verso la mainboard, uno grande e uno piccolo (un quadrato con 4 contatti soli). Verifica che siano collegati correttamente |
|
|
||||
|
||||
|
Allora ragazzi:
La configurazione del pc è pubblica...coomunque ho un ALI CORSAIR HX620 ed una ABIT IP35. Cmq ho controllato gli attacchi e sono tutti inseriti..almeno a me sembra che sia tutto ok! Le ram le ho messe così come erano prima: sono 2x1gb, quindi una nello slot#1 e l'altra nello slot#3. Se riuscite ad aiutarmi vi faccio una statua....sono completamente solo e non so a chi chiedere! P.S. Se volete faccio qualche foto dettagliata a case aperto! |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() Veniamo alla scheda madre... ![]() dall'alimentatore devono arrivare due cavi, uno da collegare nel connettore a 24 pin nero giusto sotto le ram e uno da collegare nel collegamento a da 8 poli in alto a destra ![]() Se guardi questa immagine devi collegare il primo connettore che vedi nella immagine dell'alimentatore a partire da sinistra alla scheda madre in basso e il secondo connettore che vedi nella immagine dell'alimentatore nel connettore della scheda in alto a destra. Veniamo ora alla scheda video ![]() devi connettere un cavo a 6 pin dell'alimentatore nell'apposito posto nella scheda Poi prova a mettere solo un banco di ram e a collegare la scheda video e basta. Dovrebbe partire almeno la schermata di avvio con il bios |
|
|
||||
|
||||
|
Si si, il pc ha 3 mesi di vita e funzionava tutto alla perfezione! Mai avuto nessun tipo di problema.
L'unica cosa è che ho montato l'extreme 120 e quindi per comodità ho smontato il procio....adesso la cosa strana però è che non parte neanche il BIOS....solo le ventole al max (vga in particolare).. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
alimentatore -> scheda madre -> vga -> 1 modulo di ram nel primo posto -> cavi tastiera, mouse, cavo vga e proverei a fare partire Se tutto è collegato correttamente allora il problema potrebbe essere la CPU montata male. Prima però di questo prova a spingere bene la scheda video, qualche volta sembra messa bene ma magari non è incastrata bene. Saluti 4King |
|
|
||||
|
||||
|
Allora: i cavi sono inseriti correttamente e anche la vga è ben fissata nello slot.
Adesso provo a mettere solo un banco di ram e a collegare solo mobo e vga...poi eventualemente provo a smontare il procio per vedere se è alloggiato bene. P.s. Un reset del bios no ? N.b. La mobo è la IP35 normale non la "pro"...ma non dovrebbe fare testo.. |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
p.s.: ricordiamoci che ci sono anche i cavetti da collegare dalla mainboard al case (pulsante accensione etc etc), magari un connettore sbagliato può creare qualche problema. (difficile comunque) |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|