![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ah, tanto per la cronaca......
io dovrei avere (anzi dovevo) un bel pc con una abit in9 max..... la mobo (pagata quasi 200€) nuova NON ha mai funzionato!!! dava sintomi simili ai tuoi....non mi faceva entrare nel bios, ogni tanto lo schermo non appariva, si bloccava sempre....ecc.... risultato?? finita in rma!!! |
|
|
||||
|
||||
|
Allora ragazzi il Pc si è finalmente avviato dal "banco" !
Uniche cose che ho modificato rispetto a quando non andava: 1) Usato lo spinotto "power sw" del vecchio case ; 2) Rimontato il dissi stock con la sua ventola 4pin ; 3) Utilizzato solo un banco di ram (anzichè 2 ) e inserito in un altro slot ; Quindi il problmema dovrebbe stare necessariamente in una di queste 3 fasi . . . . E' già molto che non sia il procio oppure la Vga.... ![]() Si accettano scommesse sul "colpevole" ! Intanto provo a fare qualche altra prova rimettendo entrambi i banchi di ram e provando i vari slot . . . . |
|
|
||||
|
||||
|
Allora adesso sto scrivendo dal pc in questione con i 2 banchi di ram inseriti negli sot originari...funge tutto quindi escluso il problema banco/slot ram.
Anche lo spinotto del nuovo case funge. Non mi resta che provare a rimontare il thermalright 120 extreme a questo punto.. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Domattina provo a rimontare il dissipatore thermalright e vediamo cosa succede; le cose son 2:
1) è il nuovo dissi a dare problemi (ma è molto strano visto che è una questione "fisica" di superfici a contatto visto che la cpu era messa bene) 2) saràdipeso da qualche altro misterioso fattore (spinotti male aggangiati -molto improbabile però-, qualche contatto sporco o altro....) e spero che rimontando il tutto nuovamente nel case non mi si ripresenti la situazione Domattina faccio l'ultima prova e ne traiamo le conclusioni! (sarà doveroso un mega ringraziamento pubblico !!! ) |
|
|
||||
|
||||
|
Beh no in realtà l'ho solo smontato un paio di volte e ho fatto dei tentativi inserendo e disinserendo alcuni componenti; in ogni caso non tutti i mali vengono per nuocere, se non altro ho acquisito più "confidenza" con l'hardware cosa che prima non avevo di certo
![]() Insomma della serie...."non si nasce IMPARATI" lol Più tardi provo a montare il Termalright extreme e vediamo che succede! |
|
|
||||
|
||||
|
siccome non ho il tempo di leggere 5 pagine non so se hai risolto il problema della schermata nera dopo il riavvio, io avevo lo stesso problema anni fa su un DELL e scoprii che era causato dall'hard disk secondario, se era collegato non era possibile riavviare, solo spegnere e riaccendere. non ho mai capito cosa fosse sinceramente.
|
|
|
||||
|
||||
|
@Dark: non avevo il problema di schermata nera, non mi rilevava proprio il segnale...vabè ma bisognerebbe leggere le pagine per capire
![]() Veniamo a noi ! Ho appena rimontato sul banco il thermalright extreme e provato sia in passivo che con fan noctua da 120 ataccata nel 3pin (non nel 4pin della ventola stock) e risultato........ TORNA AL PUNTO DI PARTENZA ! Insomma con il dissipatore aftermarket ho il problema evidenziato nel 1° post...non centra nulla il case o un eventuale corto della mobo...niente di tutto ciò...non appena metto l'extreme il pc parte con la ventola vga al max e non entra neanche nel bios (il monitor nn rileva alcun segnale). E adesso !??! ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
questo è stranissimo....
![]() ![]() non avevo mai sentito di un pc che non partiva per causa del dissipatore |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|