PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Introduzione al Forum > Assistenza Tecnica HW e SW
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 09/07/08, 23:37
L'avatar di  Audace
Whispering User

Audace PC
Ho controllato 1000 volte Ray, nessun contatto con nessuna parte
... 09/07/08, 23:41
L'avatar di  athxp
site staff

Locazione: cuneo
athxp PC
la meglio sarebbe testare il dissy su un altro pc......
... 09/07/08, 23:46
L'avatar di  Audace
Whispering User

Audace PC
Credimi non ne ho la possibilità...
... 09/07/08, 23:49
L'avatar di  athxp
site staff

athxp PC
un amico, parente.....nulla???
comunque, dalla foto si vede che non fa bene contatto ai lati....soprattutto quello alto sinistro e basso sinistro....(questo dovuto alla non planarità...)
probabilmente il dissy rimane poco schiacciato sullla cpu! e qui, per la staffe che non spingono---
... 10/07/08, 09:23
L'avatar di  Audace
Whispering User

Audace PC
Quote:
Citazione di athxp

un amico, parente.....nulla???
comunque, dalla foto si vede che non fa bene contatto ai lati....soprattutto quello alto sinistro e basso sinistro....(questo dovuto alla non planarità...)
probabilmente il dissy rimane poco schiacciato sullla cpu! e qui, per la staffe che non spingono---

Infatti athxp hai perfettamente ragione..

Per ironia della sorte (e per un motivo non ancora chiaro) il mio pc ha ripreso a funzionare anche con l'extreme!!!!
... 10/07/08, 12:36
L'avatar di  athxp
site staff

athxp PC
non ti fidare!!!!! io preferirei cambiarlo onde evitare spiacevolissime sorprese.......
... 10/07/08, 14:54
L'avatar di  Audace
Whispering User

Audace PC
Si, ho già mandato la mail per la richiesta di sostituzione
... 11/07/08, 16:00
L'avatar di  tonschk
Quiet User

Locazione: Londra
tonschk PC
Mi si e presentato tale e quale lo stesso problema , il mio PC parte normale con il dissi INTEL stock , ma se avvito e stringo le quattro viti del dissi pesante Coolermaster Hyper 212 ,non fa il boot ( unicamente partono tutte le ventole e non fa nessun beep schermo nero) ma nel mio caso credo che sia per mancanza del backplate , difatti la plastica nera della motherboard sotto al CPU non e piu planare ma ha una gobba invertita ( poddarsi si e deformata un po dovuto alla pressione delle quattro viti strette ), provero ad acquistare e installare un backplate per vedere se si riaddrizza la MoBo
... 11/07/08, 17:29
L'avatar di  Audace
Whispering User

Audace PC
Come ti capisco....brutto affare quello dei dissi irregolari...

Cmq ora per fortuna il mio funge bene anche senza lappatura...faccio un pò di test e decido di conseguenza
... 11/07/08, 17:32
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

Locazione: Catania
edoardogiu PC
ma come prima non funzionava ed ora funziona????
... 11/07/08, 21:17
L'avatar di  tonschk
Quiet User

Locazione: Londra
tonschk PC
Quote:
Citazione di Audace

Come ti capisco....brutto affare quello dei dissi irregolari...

mi sembrava di essermi spiegato , nel mio caso la motherboard ha la gobba e per cio che ho detto che non e piu dritta , i miei dissipatori sono dritti ,la storta mi pare che e la motherboard
... 11/07/08, 22:30
L'avatar di  Pucc
Utente

Locazione: Roma
Pucc PC
ma sotto tra backplate e mb non ci sono dei gommini o cmq qualcosa di isolante?
perchè anche secondo me è qualcosa che fà corto sulla mb,se non è sopra magari è sotto.
anni fà ho avuto problemi per la mb che dietro faceva contatto col case...un po di gomma,neoprene,rondelle in gomma e il prob si è risolto...
P.S. meno male che ho preso il noctua(che ha rondelle in gomma tra backplate e mb)...ero indeciso tra i 2, e te non sei il primo che si lamenta del thermalright...poi 60 euro da lappare...mah
... 12/07/08, 12:27
L'avatar di  Audace
Whispering User

Audace PC
Si probabilmente qualcosa che fa contatto sotto...

Ma che tipo di materiale e che tipo di rondelle/gommini si usano in questi casi ?

In ogni caso potete notare dalla figura che le uniche parti di contatto con la mobo sono quelle cerchiate in rosso (impossibile isolare tutto il cilindretto) e i lati interni del quadrato centrale che possono restare scoperti dalla gomma nella pressione.... come potrei fare per ovviare a ciò ?

... 12/07/08, 12:39
L'avatar di  Audace
Whispering User

Audace PC
Tò....ho appena trovato una soluzione. Un utente di un forum americano ha usato del Neoprene per isolare il Backplate (questo già conferma il fatto che il contatto con la mobo può dare problemi) come si vede da queste due foto:

Thumb resize.
Thumb resize.

N.B. Pare che abbia eliminato l'isolamento stock del backplate...io non vorrei farlo...magari il neoprene lo poggio sopra....tanto essendo morbido si schiaccia e recupero quel paio di mm.

A me sembra un'ottima soluzione !!! Ma dove posso comprare un quadratino di Neoprene ?
... 12/07/08, 20:46
Buzzing User

Se lo fai, prepara tanta pasta termica, anche la base del processore si scalda e se la isoli non è esattamente un bene.
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum