![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ciao e grazie dell'interessamento.Io sono un neofita e quindi non capisco nulla di pc,so solo che ho comprato un pc con vista preinstallato e chi mi ha installato xp ha creato una partizione di soli 5gb.Io ho provato a scaricare partition magic ma non ci sono riuscito perchè lo spazio sulla predetta partizione è insufficiente!
|
|
|
||||
|
||||
|
allora:
quella da 10gb di hp è per il ripristino quindi non bisogna toccarla! rimangono quella da 5 e quella da 88... ora, con partition magic devi dividere quella da 88gb crendone una da 15 (quindi iol restante sarà 88-15). poi devi unire le partizione da 5 con quella da 15 et voilà !! il risultato sarà una partizione da 20gb!! ricapitolando avrai quindi: 10gb hp 20gb volume 73gb la terza partizione mi raccomando attenzione con partition magic..... non ci vuole nulla a fare danni...... ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Partition Magic è l'unico software con cui ho fatto quello che vuoi fare tu. Attenzione però perchè una volta ne ho usata una versione non troppo nuova e mi ha incasinato tutto... Usa una versione aggiornata del programma e fai molta attenzione.
Unico problema è che non è gratis il PM ma probabilmente esistono anche delle valide alternative a costo 0... Prima di fare qualsiasi cosa fatti almeno un salvataggio di tutti i dati che ritieni fondamentali (foto, lavori, ...) lol |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|