![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Installato istatmenu ottimo!!! accidenti che temperature!!!! ma nemmeno il recom è stato in grado di far scendere la temperatura? per quanto concerne la garanzia...credo che l'apertura possa infrangerla...ma se uno fà un lavoretto preciso, non dovrebbero esserci "sigilli" all'interno ![]() io oggi ho installato xp...scalda tantissimo!!!conosci un tool simile al fancontrol per windows? di suo non ha un driver per gestire le ventole, infatti sotto xp il MBPro è silenzioso ma sofferente (le ventole girano poco) |
|
|
||||
|
||||
|
Certo senza quel software non il mio povero MacbookPro non sarebbe sopravvissuto
ti lascio il link http://www.olofsson.info/index.html?inputremapper.html con questo regoli la velocità minima delle ventole ti consiglio di tenerla sui 2000 come minimo. Nel mio caso quando poi dovevo fare render le mettevo a 5000 solo per il tempo che mi serviva. Non tenerle troppo sparate le ventole altrimenti ti si sporcano e non lavorano più bene, sempre che tu non sia come me disposto ad aprire e ripulire ogni tanto. Il recom non ce l'ho qui con me, ora sono a casa della mia ragazza, ma non sarebbe servito a molto nel caso del suo Macbook visto che ha il case in plastica e non aiuta abbastanza. Con il mio invece la differenza si sarebbe sentita visto che ha il case tutto in alluminio, ma non posso lamentarmi di 66° di picco. Se vuoi scaricati Cinebench e poi sappimi dire la temperatura che raggiunge durante lo stress delle due CPU in contemporanea Lo scarichi da qui http://www.maxon.net/pages/download/cinebench_e.html non lo devi nemmeno installare ed ha di buono che essendo multipiattaforma puoi farlo girare anche su machine Windows e Linux e vedere le effettive prestazioni. Basta che clicchi su ''Start all tests'' e fa tutto da solo. Poi sappimi dire le temperature raggiunte che sono curioso di vedere se hanno fatto progressi nella dissipazione dei nuovi MacbookPro |
|
|
||||
|
||||
|
Nemo...sei il mio salvatore
ora li scarico entrambi...domani mattina come mi alzo provo cinebench e ti dico le temperature...cmq...il recom non si trova l'unico venditore online è inglese, ma non spedisce in italia causa ripetuta perdita di pacchi (colpa delle nostra poste)----come faccio? in alternativa c'è qualche altra marca? |
|
|
||||
|
||||
|
Guarda questo
http://www.enermax.it/approfondimento.asp?id=1726 la ventola dovrebbe essere la stessa ma illuminata. Il difetto è che non si può regolare in altezza, ma se non è una tua esigenza mi sembra pure più bello. Altro difetto, secondo me più grave, è che il ventolone non riesce a pescare abbastanza aria essendo troppo vicino alla superficie sulla quale lo appoggi, il mio se lo ''appiattisco'' e metto la ventola al massimo non riesce a dare il massimo, basta sollevarlo di 40° per avere abbastanza ''pescaggio'' e ottenere un consistente flusso d'aria. Naturalmente non l'ho mai visto nè tantomeno provato, magari la ventola gira più piano e non necessita di avere spazio di ''pescaggio'' sotto di essa, ma non credo possa avere le stesse prestazioni. Vai a vederlo in negozio, te lo fai accendere e se appoggiato al piano butta fuori molta meno aria che sollevato vuol dire che c'ho preso, altrimenti se non hai esigenze ''elevatorie'', io non mi farei troppi problemi a prendere quest'altro modello più semplice e possibilmente più economico. Fammi sapere le temperature e i puntegi ottenuti con Cinebench che sono curiosissimo, se vuoi quando finisci il test fai una foto al desktop (cmd+shift+3) e caricala qui così magari diamo un po' di sostanza alla discussione. |
|
|
||||
|
||||
|
Ciaoo!! questa sera ti posto lo screen di Cinebench, posso però già dirti, che le temperature di picco non andavano oltre i 65°. Ho il fan control settato come da te consigliato, e lo tengo rialzato su due piani in alluminio bucherellati...attendo come sempre di trovare sto cavolo di Recom
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Cavoli solo 65° non è male per tutti i tre test in fila.
Evidentemente si sono dati una scantata al ''reparto cooling'' della Apple. Molto bene. C'è da dire che il tuo ci avrà messo la metà del mio a fare i renders, il Macbook della mia ragazza mi da la paga in CPU. Il mio è il primo CoreDuo a 32bit e deve stare più tempo a cuocersi. |
|
|
||||
|
||||
|
beh diciamo che bene non gli fa.
Con i vecchi processori PowerPC le temperature erano davvero molto più basse, ora con gli intel sarebbe consigliabile evitare di tenere chiuso il portatile. Guardando il tuo screenshot mi viene un po' male pensando ai miei risultati, domani lo posto assieme a quello del Macbook. Se poi mi dici che le temperature massime raggiunte sono intorno ai 65° c'è da fare i complimenti a mamma Apple, che ultimamente sta un pò deludendo a dirla tutta. |
|
|
||||
|
||||
|
Io vorrei però tenerlo spento il display del MBP, non mi serve lo schermo duplicato quando lavoro sul 20"....come posso fare?
Per le temperature... ieri le tenevo sotto controllo, e non sono mai andate oltre i 65°..pensa, addirittura sotto windows xp, sessione di gioco (Lotro - signore degli anelli esoso da un punto di vista grafico) le temperature sono rimaste sui 65°/70°, considerando che con boot camp le ventole non vengono gestite come con l'Osx |
|
|
||||
|
||||
|
per disattivare lo schermo interno e lavorare solo con lo schermo esterno l'operazione è semplice quanto, a mio parere, stupida visto che potevano benissimo mettere nel pannello di controllo monitor un tasto di spegnimento per ogni singolo display.
Accendi il MacbookPro , colleghi mouse tastiera e secondo monitor (o lo accendi tutto già inserito), una volta avviato il sistema operativo chiudi il MacbookPro, aspetti che il led cominci a lampeggiare, poi schiacci un tasto sulla tastiera o sul mouse, lui si sveglierà pensando di avere solo lo schermo esterno disponibile, a questo punto puoi pure riaprire il display del MacbookPro per evitare che si cuocia troppo, rimarrà inattivo e non ti consumerà risorse della scheda video. Se proprio ci tieni a tenere lo schermo chiuso sarebbe meglio tenere il portatile in verticale, io ho usato questa soluzione per un periodo utilizzando due supporti per i dischi esterni, appositamente provvisti di gommini adesivi per fare spessore, per sostenerlo. A questo punto ho io una domanda per te: se sei sotto windows il secondo schermo viene riconosciuto o rimane inattivo? Io non sono ancora riuscito ad attivarlo se non utilizzando driver Omega o Catayst, che però non mi facevano più visualizzare dei pezzi dei programmi di modellazione 3D che sono purtroppo costretto ad tilizzare. Ora comincio ad usare Maya direttamente da Mac così potrò finalmente abbandonare per sempre Windows. |
|
|
||||
|
||||
|
Allora caro Nemo, grazie per la tua miniguida su come collegare il display
per ora ho solamente collegato il MBP via OSX, stò ancora sistemando le varie geometrie del monitor, che è ancora buono (lacie electron) ma necessita dell'intervento manuale per poter dare il meglio di se stasera proverò a collegarlo via Windows e vediamo che succede...dal pannello dei driver Nvidia forniti da apple, c'è il menù di configurazione per un secondo display, perciò credo che debba funzionare, non mancherò di aggiornarti. Ho qualche domandina: perchè tenendolo in verticale si può tenere il display chiuso? e poi: come si fà ad installare gli omega driver? |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Ho messo su un sito provvisorio, all'interno ci sono altre immagini del Macbook e una sezione dedicata a programmi utili per Mac che verrà aggiornata man mano che trovo nuove applicazioni interessanti.
http://nemo.xtreemhost.com/CesarePed...lications.html |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
sono andato sul sito ma vengo reindirizzato da un'altra parte, ed escono fuori numerose pubblicità. Vedi se riesci a sistemarlo![]() |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|