![]() |
|
|
||||
|
||||
|
pc muletto
Ciao..volevo sapere..l'utilità di un pc muletto..e quali pezzi servirebbero per comporlo..
|
|
|
||||
|
||||
|
solitamente una persona si fa un pc del genere per scaricare 24/24.... quindi pochissimo consumo, e silenzioso(almeno se ce l'hai in camera)... ora come ora, secondo me il meglio che puoi chiedere è una configurazione come questa. di base siamo circa sui 160 € forse qualcosa di più... se poi parti da una base come quello e lo vuoi migliorare al massimo, ce ne vorrebbero un pò di più...
|
|
|
||||
|
||||
|
quello che dico io è...qualsiasi processore va bene?
|
|
|
||||
|
||||
|
Quello lo avevo inteso...quindi nel caso trovassi un processore vecchio anche se magari non di un portatile non va bene?
|
|
|
||||
|
||||
|
Il PC muletto puoi farlo come vuoi tu, anche con pezzi rimediati, si può utilizzare anche come PC di riserva.
Il PC muletto in pratica è un secondo PC, con esigenze differenti dal primo che normalmente è più nuovo e più performante. |
|
|
||||
|
||||
|
dipende quanto vecchio... dipende anche dal SO che intendi farci girare... poi devi trovare una mobo adatta, le ram adatte, e l'hard disk adatto... quindi se trovi tutto, spendendo non troppo, e riesci a fargli consumare meno di 50W in full, allora vai alla grande... altrimenti io ti consiglio un sistema come ti ho detto prima...
|
|
|
||||
|
||||
|
ma..se io vado dal mio rivenditore di fudicia..e chiedo se mi da un processore e una mobo vecchia,ne avrà a centinaia..non posso farmi un muletto?
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|