PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Introduzione al Forum > Assistenza Tecnica HW e SW
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 13/09/08, 21:10
L'avatar di  Actarus
Roaring User

Actarus PC
Il pc si avvia senza segnale video

Ciao a tutti, ho un problema col pc, quando lo avvio emette un segnale acustico ed il monitor rimane spento.
Il computer però continua ad avviarsi perchè il led dell' HD è acceso, in più sento anche il suono di avvio di Windows.
Per farlo accendere ho dovuto aprire il case togliere ed inserire l'alimentazione della scheda grafica, poi dopo un pò si ricomincia da capo.
Il tutto è iniziato facendo girare 3DMark06.
Se qualcuno riesce ad aiutarmi.......
Grazie.
... 13/09/08, 21:24
L'avatar di  federale994
Dangerous Modding User

Locazione: L'Aquila
federale994 PC
penso si sia bruciata la skeda video
... 13/09/08, 21:40
L'avatar di  trane
Whispering User

Locazione: Lecce
trane PC
potresti provare a levarla e poi a rimetterla
... 13/09/08, 21:51
L'avatar di  Actarus
Roaring User

Actarus PC
Penso proprio che sia la scheda, perchè adesso non c'è più verso di farla partire (ora sto scrivendo dal portatile), in più ho avuto problemi anche in passato di alte temperature.
C'è da dire però che oggi ho cambiato l'alimentatore però ha funzionato per diverse ore senza nessun problema.
A questo punto che scheda mi consigliate?
Ora ho una Ati Radeon HD 3050.I più vorrei poter utilizzare il dissipatore che ho appena qcuistato (Thermalright HR-03GT + Noctua 92 cm).
Vista l'esperienza sarei indirizzato verso una Geforce.
Cosa mi consigliate?
... 13/09/08, 22:52
L'avatar di  Actarus
Roaring User

Actarus PC
OPS...... scusate la scheda è una 3850 e non una 3050.......
... 13/09/08, 23:26
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
non è che il bios è settato per partire dalla scheda integrata a causa di un blocco del sistema? se la scheda si brucia il pc non fa il boot nella maggior parte dei casi
... 14/09/08, 01:23
L'avatar di  Gordon92
Noisy User

Gordon92 PC
se la scheda video sarebbe rotta dovrebbe segnalare un errore hardware con i vari beep consegutivi, appena dopo l'avvio del pc...
Cmq la matherboard nn ha la scheda video integrata.
... 14/09/08, 07:22
L'avatar di  federale994
Dangerous Modding User

Locazione: L'Aquila
federale994 PC
nn è detto magari il bios è stato settato per ignorare tutti gli errori!
... 14/09/08, 09:10
L'avatar di  Actarus
Roaring User

Actarus PC
Infatti la Mximus Formula non ha la scheda video integrata e quando avvio il pc mi da 3 "beep" consecutivi.Praticamente è come se mi fossi dimenticato di collegare l'alimenatzione alla scheda video.
Sono un pò preoccupato perchè avendo appena finito di assemblare il pc (ho sostiuito l'alimentatore, tutta la parte che riguarda il raffreddamento ed aumentato la ram) ho paura di aver, in qualche modo, compromesso la scheda madre,comunque il pc dopo ha funzionato per alcune ore e non ho avuto problemi con l'assemblaggio..
Però, come ho detto nel messaggio precedente sembrerebbe che si avvii tutto infatti sento anche il suono di avvio di Windows ed il disco rigido lavora (almeno il led funziona).
L'unica cosa che mi rimane da fare e rimettere l'alimentatore vecchio e vedere, ma credo che non sia questa la causa.A questo punto spero che sia la scheda grafica (penso sia il mal minore).
Nel caso che scheda mi consigliate?
Io ho pensato alla 9800gt.
Ciao.
... 14/09/08, 10:30
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

Locazione: Catania
edoardogiu PC
vuoi nvidia o ati??
... 14/09/08, 11:59
L'avatar di  Actarus
Roaring User

Actarus PC
Ciao, vista l'esperienza direi nvidia.
Comunque tu che ne pensi è la scheda video?.
Ciao.
... 14/09/08, 14:06
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

edoardogiu PC
vabbè se la scheda video si sarebbe bruciata per causa di calore, ma questo non si può dire con certezza, la colpa è del padrone, che non la ha raffreddata a dovere, o non ha pulito eventuale polvere nella ventola, o altra manutenzione ordinaria
cmq tu quanto vuoi spendere in base al prezzo ci regoliamo
... 14/09/08, 19:25
L'avatar di  Actarus
Roaring User

Actarus PC
Vorrei stare sui 150 Euro.Poi se ne vale la pena posso spendere qualche 10 Euro in più.
Comunque non è dovuto ad una scarsa manutenzione; l'unica cosa è che ho avuto problemi di surriscaldamento durante il test del software Ati e li è andata in blocco, il giorno sucessivo ho riprovato ad accendere il pc e funzionava cosi ho aggiunto una ventola da 120 che soffiava direttamente sulla scheda (il mio è il modello silent).Vedendo che il problema era il dissipatore ho pensato di prenderne uno dedicato però ho potuto provarlo solo per poche ore perchè poi è successo il fatto (l'ho montato con la dovuta cura).
Spero domani di riuscire a trovare una scheda che fa al caso mio (si accettano consigli).
Ciao.
... 14/09/08, 19:40
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

edoardogiu PC
Quote:
Citazione di edoardogiu

vabbè se la scheda video si sarebbe bruciata per causa di calore, ma questo non si può dire con certezza, la colpa è del padrone, che non la ha raffreddata a dovere, o non ha pulito eventuale polvere nella ventola, o altra manutenzione ordinaria
cmq tu quanto vuoi spendere in base al prezzo ci regoliamo
come ho detto prima non è stata rffreddata a dovere, e c'e ne vuole per farla andare in blocco, evidentemente non hai un flusso interno diaria, cosa essenziale per una vga silent

cmq per quel prezzo puoi prendere la ati 4850 che costa sui 130-140 ed è molto potente ed non è paragonabile alla 9800 gt,
se la fuma lol
... 14/09/08, 19:58
L'avatar di  Actarus
Roaring User

Actarus PC
Bene.... la 4850 è anche compatibile con il dissipatore thermalright che ho acquistato pochi giorni fa.
Comunque a prescindere dalla scheda devo considerare il discorso garanzia prima di cambiare dissipatore.Spero si raffreddata a dovere e silenziosa.
Ciao.
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum