PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > News e Articoli Ufficiali > Articoli
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
 
 
Strumenti Discussione
  #1  
... 04/10/08, 09:52
L'avatar di  Matrigh
Silent Piano
 
Locazione: Parma
Messaggi: 2,818
Matrigh PC
Review: Antec Three Hundred

In queste pagine ci proponiamo di recensire il Three Hundred, case proposto da Antec nella classe "gamer", cioè facente parte di quei cabinet adatti ad un pubblico di videogiocatori.
La particolarità di questo prodotto è il prezzo davvero contenuto, una vera occasione per coloro che non vogliono spendere molto, per necessità o per scelta.

Tale riduzione di prezzo ha influito sulle scelte costruttive e sulla qualità del case? In queste pagine lo scoprirete.


Innanzitutto il ringraziamento va ad Antec, che ci ha fornito il sample per la recensione.




Antec Three Hundred





Primo sguardo

Il Three Hundred si presenta in una confezione di colore nero molto suggestiva, che offre una panoramica qualitativa del prodotto: si apprende così che il case ha un ingombro di 45.8 (altezza) x 46.5 (profondità) x 20.5 (larghezza) cm per un peso di 7.2 kg. Sugli altri lati della scatola è possibile avere ulteriori informazioni sulla struttura e le caratteristiche tecniche generali del Three Hundred.
Una volta estratto il case dalla confezione e dall'involucro protettivo, notiamo subito le linee essenziali ed eleganti che lo distinguono dalla grande maggioranza dei concorrenti, e che ne fanno un possibile candidato per l'utilizzo Home Theater PC, dal momento che non sfigurerebbe in un salotto.
La dotazione di accessori fornita è sufficiente al montaggio di ogni periferica installabile; sono presenti il libretto di istruzioni e la garanzia di 3 anni di Antec.




Caratteristica che salta subito all'occhio è la posizione delle prese USB e Audio HD, nella parte superiore del pannello frontale, in modo da garantire la massima comodità d'accesso. Scelta interessante, purtroppo non implementata da molti altri produttori, è stata quella di non posizionare tali HUB sul tetto del case, il che avrebbe costretto all'impiego di un coperchio per la protezione dalla polvere, spesso non presente.


Per finire, notevole la presenza di numerose predisposizioni per ventole supplementari, in aggiunta a quella superiore da 140 mm e quella posteriore da 120 mm, entrambe fornite di stock in estrazione.

Osserviamo meglio il Three Hundred dall'esterno: il pannello frontale è interamente forato per un miglior passaggio dell'aria ed accessoriato con filtri antipolvere. Lo apriamo e facciamo una prova molto semplice ma efficace: soffiamo dall'esterno e con la mano sentiamo quanta aria arriva al di là del pannello.
Il risultato è soddisfacente, i filtri sono tanto sottili da non causare problemi al passaggio dell'aria.


Proseguiamo l'analisi lungo le ante laterali, facilmente apribili anche a mano grazie al'utilizzo di viti a testa larga. Ammirabile, in un case di questa fascia, la possibilità di chiudere con un lucchetto la paratia che dà accesso all'hardware. Tale paratia ha la predisposizione per una ventola da 120 mm laterale, consigliabilmente in estrazione, data la mancanza di un filtro antipolvere.
Il retro offre l'apertura predisposta per l'alimentatore, la grata della ventola posteriore, gli slot d'espansione ed il frontalino per la scheda madre, il quale andrà sostituito con quello della motherboard.
L'ultimo sguardo lo merita la sommità del case, che si distingue per la presenza della ventola da 140 mm in estrazione.
Ora andiamo a vedere più in dettaglio l'interno e le soluzioni costruttive.



 


Strumenti Discussione

Vai al Forum


Discussioni simili
Discussione Ha Iniziato questa Discussione Forum Repliche Ultimo Messaggio
News: Antec Twelve Hundred Pegnitz News 14 16/03/09 03:00
Review: Antec Twelve Hundred Matrigh News 3 28/09/08 20:20
News: Antec Three Hundred Pegnitz News 6 06/06/08 07:54
Antec nine hundred!!!!!!! acvtre Case e Soluzioni Insonorizzanti 3 21/10/07 12:34



vBulletin v3.6.8
Copyright ©2000 - 2014, Jelsoft Enterprises Ltd.
Orario: 22:59, GMT +2