![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Non è un caso, secondo X-bit Labs, la 7900 GT arriva a consumare non più di 48,4 Watt, rispetto ai 75 della X1900 GT e 108 Watt della X1900 XT.
Siamo comunque un po' al limite per una soluzione passiva ed è importante che in prossimità del dissipatore passivo ci sia molta circolazione d'aria. Ciao e benvenuto. P.S. ho aggiornato la guida, grazie per aver citato i modelli ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Peccato mi attizza tanto la X1900 ma scalda come un fornazzo a microonde Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
ciao, non ho trovato una sezione apposita, quindi ve ne parlo qui, semmai spostatemi l'intervento.
io ho un problema con la scheda video (ati sapphire radeon 9250): a volte, quando ho aperto alcune finestre, capita che le scritte sui tasti (in una finestra) spariscano, pur rimanendo i tasti, e quindi la loro funzione associata. per esempio a volte sto usando msn, e la finestra di dialogo appare coi tasti disallineati, e spariscono tutte le icone (sempre quelle nella finestra). per rimediare al problema, devo chiudere msn e riaprirlo. questo accade come ho detto prima quando ho diverse finestre aperte, e mi compare all'improvviso in tutte le finestre. vi chiedo: è un problema di temperatura o altro? altra cosa: qualora volessi cambiare scheda video, come faccio a sapere se è compatibile con la mia scheda madre (ASUS P4P800S-X)? grazie a tutti ciao ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Visto che l'hai chiesto, in effetti questo non è il topic più adatto, avresti potuto aprire una nuova discussione nella sezione "schede video" o "software" ma non importa (per questa volta lol ).
Sulle icone che spariscono potrebbe essere un problema software o hardware, prima di cambiare scheda accertati che sia effettivamente un problema hardware. Sulle caratteristiche della tua scheda leggo: 1 x AGP 8X (0.8V, 1.5V only), quindi immagino che sia compatibile con le schede video AGP 8X, i voltaggi tra parentesi indicano che può essere alimentata a 0.8 e 1.5 Volt, magari qualcuno più esperto di me ti potrà dire meglio. Ciao |
|
|
||||
|
||||
|
New Entry
XFX GeForce 7950 GT 512MB DDR3 HDCP
Sintesi delle caratteristiche: Memory Clock 1.4 GHz Dual Link DVI - Supporting digital output up to 2560x1600 YES Clock rate 550 MHz Chipset GeForce 7950 GT Memory 512 MB Bus Type PCI-E Memory Type DDR3 Memory Bus 256 bit Highlighted Features HDTV ready , TV Out , Dual DVI Out , SLI ready Ecco qualche foto: edit link rotti Il bello di questa scheda è che integra la rom per la decodifica dell'odiato HDPC, quindi quando saranno disponibili i lettori blu-ray/hd-dvd, in accoppiata con un monitor in grado di gestire HDPC, sarà possibile godersi materiale cinematografico in alta risoluzione .In vendita a € 329.00 IVA INCLUSA lol |
|
|
||||
|
||||
|
uscita la x1300 CE http://www.hkepc.com/bbs/itnews.php?...me=0&endtime=0
|
|
|
||||
|
||||
|
Cavolo questo post mi ha colpito molto, non pensavo ci fossero VGA così potenti raffreddate passivamente...
sapete se per caso sono uscite versioni passive delle schede più potenti tipo 7900 GTX o 7950 GX2?? per non parlare delle 8800... ma non penso sia possibile.. troppo calore vero? ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
comunque tieni conto che devi avere il case ben areato per tenere la vga passiva |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
e comunque se rimane sotto i 70° massimi e' stabilissima. Nel mio caso con dissipatore passivo HR-03, non da' nessun problema, anzi ho riscontrato temperature di -5° in idle rispetto al dissipatore originale In alternativa c'e' sempre la X1950PRO che dissipa meno Watt, ma costa qualcosina di piu'. IMHO da comperarla subito o attendere questa primavera con le nuove DX10. Joy! |
|
|
||||
|
||||
|
Riguardo la prova di HWUp ma com'è possibile che alcune schede reggano i 90-100 gradi? esempio l'Asus passiva ma addirittura l'altra attiva che è arrivata a 100
sono fatte con i piedi? ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Non lasciando manco lo spazio x mettere una scheda pci o mi sbaglio! Non è che ci posti qualke bella fotuzza ![]() ciao |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Non hai ancora visionato il Project Blog del Tunnel Intake ?!?!? --> FOTUZZE dell' HR-03 <-- Comunque il dissipatore si puo' installare sia girato di 180° sopra la scheda che sotto come l' ho messa io. Inoltre in entrambe le installazioni c'e' lo spazio per installare una o forse 2 schede pci... Piu' avanti forse installero' una Sound Blaster Creative X-Fi, ma francamente per ora non mi serve, perche' ho intenzione di provare a sfruttare l' uscita digitale audio integrata per collegare il mio convertitore DAC audio esterno professionale. Se hai dei dubbi chiedi pure sul Project Blog del Tunnel Intake, e' stato realizzato apposta ! Joy! |
| Strumenti Discussione | |
|