PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Consigli per un Nuovo PC > Green PC, Mini PC e Muletti
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 03/11/08, 19:36
L'avatar di  Neruda
Roaring User

Un NAS come muletto!

Ragazzi, innanzitutto complimenti per questo sito... a breve vi rompero le scatole per una configurazione "SERIA", ma ora volevo chiedervi una cosa.

Non so se questa è la sezione giusta in cui postare, ma vista la particolarità e l'innovazione della domanda... non so dove metterla (mi scuso già con i moderatori!!!)

Ho letto in giro della possibilità di utilizzare dei NAS a computer spento, per scaricare file da emule.
A me la cosa piacerebbe un sacco, in quanto vorrei installare nella rete domestica un NAs per il Backup dei dati, con il vantaggio di avere condivisi con tutti i pc di casa anche i file che scarico dalla rete.

Ho letto di alcuni nas che implementano addirittura e-mule..
Voi ne sapete qualcosa? funzionano?
Un nas è rumoroso? Consuma parecchio?

Già nel forum avevo letto di questo http://www.pcsilenzioso.it/forum/sho...5&postcount=12 , ma implementa bit torrent ed inoltre a me piacerebbe un nas che supporti il raid di due o piu dischi!!!

Sapete darmi qualche dritta o consiglio???

Grazie mille!!!!
... 03/11/08, 19:39
Utente

Ci sono ma costano delle cifre esagerate. Ora cerco e ti trovo la marca di uno che ho visto .
... 03/11/08, 19:43
Utente

Guardati I nas della qnap.
... 03/11/08, 21:26
mic mic Non in Linea
Ringing User

secondo me ti converrebbe costruirti un muletto tradizionale
anche io ho visto dei nas che possono fare quello che dici ma sono più mini- pc che nas veri e propri
... 03/11/08, 21:45
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

Locazione: Catania
edoardogiu PC
si ci sono e io ne conosco uno per bit torrent, ma penso vada anche per emule, consuma poco e consiste in un mini scatola dove si installa l'hard disk e basta, poi si programma col pc dicendogli cosa devi fare e poi puoi spegnere il pc e fa tutto lui, come consumi consuma poco, il consumo dell'hd più una ventola e qualche spia, in tutto 15 watt max e costa sui 70 €
qui ti riporto quello che conosco io e pio mettere un hd fino ad 1 TB

Box per Hard Disk Serial ATA con connessione LAN e con client Bit Torrent integrato.

Consente di condividere i propri file 24 ore su 24 senza utilizzare le risorse del proprio computer e di scaricare file Bit Torrent a PC spento risparmiando energia.
E' infatti possibile indicare al NAS un determinato file .torrent e l'unità si occuperà di scaricarlo, proprio come se fosse un PC.

Un concetto semplice quanto efficace: basta collegare il box NAS ad una rete LAN via cavo Ethernet ed inserire all'interno un Hard Disk Serial ATA.
Dopo aver caricato i file .torrent tramite l'interfaccia di gestione via WEB, è possibile spegnere il computer e lasciar “lavorare" il dispositivo.

Il dispositivo, ovviamente, può essere utilizzato anche come Hard Disk di rete a cui accedervi dalle postazioni in rete. Grazie all'interfaccia di amministrazione Web permette di impostare facilmente i livelli di condivisione e di controllare l'accesso ai file: è possibile creare più categorie di utenti che potranno avere accesso in lettura/scrittura a tutti i dati o solo a particolari cartelle.

Alle funzioni appena elencate si aggiunge la possibilità di gestire il NAS come se fosse un WEB Server o un FTP Server: il tutto in pochi secondi, sempre grazie alla semplice interfaccia di gestione. Il NAS può anche fungere da Printer Server (condivisione in rete di una stampante USB), File Server (Samba) e FTP Server. Non per ultima la funzione USB HOST 2.0 tramite la quale è possibile collegare una memoria di massa USB esterna (Hard Disk o Pendrive).

Design unico, capacità di raffreddamento avanzata e qualità di costruzione molto elevata grazie all'utilizzo dell'alluminio e di accorgimenti tecnici di primo piano (come la ventola, disabilitabile, per un perfetto raffreddamento dell'Hard Disk).

CARATTERISTICHE TECNICHE

Compatibilità: - Hard Disk SATA (e SATA2) da 3.5" fino a 1 TB

Funzionalità: - Hard Disk di rete (NAS)
- Print Server
- File Server (SAMBA)
- FTP Server
- Client Bit Torrent integrato
- USB Host (per connessione memoria esterna USB)

Materiale: - Alluminio

Interfacce: - LAN (RJ-45) 10/100 Mbps
- USB 2.0 (compatibile 1.1)

Altre caratteristiche: - Firmware Aggiornabile
- Ventola di raffreddamento laterale (disabilitabile con pulsante)
- Gestione tramite interfaccia WEB

Alimentazione: - Adattatore 12 V - 2 A

Protocolli supportati: - FTP/SMB Server
- DHCP Server/Client (Auto detection, static IP)
- SNTP Client
- P2P Management Support (BitTorrent client integrato)

Dimensioni: - 193 x 125 x 45 mm

a soli 70€
... 04/11/08, 19:38
Utente

Non credo però ci vada iI mulo.
... 04/11/08, 20:42
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

edoardogiu PC
io penso che sia possibile invece
... 04/11/08, 20:57
L'avatar di  suant5
Silent User

suant5 PC
penso solo che lo puoi usare con btorrent, non penso puoi installare programmi.
... 04/11/08, 21:00
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

edoardogiu PC
nela descrisione c'è messo

Quote:
Protocolli supportati: - FTP/SMB Server
- DHCP Server/Client (Auto detection, static IP)
- SNTP Client
- P2P Management Support (BitTorrent client integrato)
quindi sembra di capire che ha bit torrent integrato, ma non escluda la possibilità di mettere programmi P2P quale è emule
... 04/11/08, 21:09
Utente

per favore edo non le sparare... dice che supporta il programma p2p per la precisione bittorrent.
Bittorrent ed emule sono due mondi completamente separati. P2P vuole dire programmi che permettono di condividere files non per questo vuole dire che se in una periferica c'è un programma p2p se ne possa mettere anche un altro!
... 04/11/08, 21:50
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

edoardogiu PC
qui dice che ha il client bit torrent integrato, ma non dice che non se ne possano mettere alrti, in oltre è messo tra parentesi per precisare, ma dice che supporta la rete p2p ---P2P Management Support
... 04/11/08, 22:25
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

edoardogiu PC
allora mi sono informato meglio con chi ha questo modello, ed in questo non è possibile mettere emule, ma ci son altri modelli di nas anche di altre marche che lo permettono, ma costano un oò di più sui 150€ o anche oltre, ma permettono di fare anche altre cose, per es. installare 2 hd
... 04/11/08, 23:07
L'avatar di  suant5
Silent User

suant5 PC
allora tanto vale farsi un muletto come un atom, almeno hai sempre un computer
... 05/11/08, 15:37
L'avatar di  Neruda
Roaring User

Ragazzi grazie delle info.... nel frattempo mi sono informato!!! Ho trovato i Synology, che hanno un sistema per usare sia torrent che a-mule chiamato downloadStation ( usando quindi linux). http://www.synologyitalia.com/
In effetti i costi sono alti, e non so che risultato danno (magari si inceppano e scaricano lenti: qualcuno ne sa qualcosa?)
L'idea mi piaceva pero', in quanto potrei avere sempre un nas per l'utilizzo di storage e backup di tutti i pc che ho in casa (6... non sono malato, ma siamo in tanti!!) e addirittura avere acceso da remoto ai file.
Il bello è che consumano poco... ma saranno altrettanto silenziosi?
... 05/11/08, 15:55
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

edoardogiu PC
silenziosi in che senso???
se non ci sono ventole che rumore dovrebbero fare
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum