PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Intrattenimento > Giochi e Multiplayer
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 08/11/08, 21:50
L'avatar di  Sasuke
Noisy User

Locazione: Mori(TN)
Sasuke PC
Dead space

Questo gioco prodotto da EA è uscito da poco anche in Italia.
Un pò di tempo fa avevo letto su un giornale specializzato in videogiochi una recensione che mi aveva incuriosito molto visto che lo definivano uno dei capolavori in uscita per l'autunno.
Dopo aver letto altre recensioni in internet oggi mi sono deciso e l'ho comperato.
Certo una volta arrivato davanti allo scaffale dei videogiochi ed aver visto il prezzo (55€) il mio entusiasmo è un'pò(molto a dire il vero) calato ma questo è un discorso che per ora non mi va di approfondire visto che non è questo il motivo del mio thread!
Non appena arrivato a casa e schivato le ire di mia moglie per aver speso 55€ per un gioco apro la confezione,inserisco il dvd,attivo la connessione ad internet(è richiesta per poter attivare il gioco) ed inizio la lunghissima installazione (richiede 12.9GB su hard disk)!
Terminata la solita procedura ormai nota a chiunque giochi su pc, faccio partire il gioco e magicamente la Sasuke's family si dimentica della cifra spesa perchè si trova davanti ad un vero capolavoro,

Il gioco
La prime parole sul gioco vanno spese sulla visuale in terza persona stile Resident Evil 4.
Questa visuale darà sicuramente un pò di fastidio ai puristi degli fps in prima persona anche se credo riusciranno ad ambientarsi in fretta vista la bellezza di questo gioco!
Vi chiederete come fa un gioco a piacermi così tanto dopo aver giocato si e no 20/30 minuti.
Semplice! Tralasciando la grafica stupenda ed il fatto che finalmente posso giocare anche con il mio pc ad un gioco con i settaggi tutti elevati questo videogioco mi ha presentato tante di quelle novità nei primi 20 minuti da rimanere a bocca aperta(novità che non dirò per non rovinare la sorpresa a chi il gioco se lo vuole comperare).

La trama
No tranquilli non vi racconterò il finale (anche perchè non lo conosco neanche io)o punti salienti del gioco ma semplicemente quello che trovate scritto sulla copertina del dvd
"In seguito alla scoperta su un lontano pianeta di uno strano manufatto,a bordo di un'immensa nave spaziale per la ricerca mineraria si verifica un blackout energetico e delle comunicazioni.L'ingegnere Isaac Clarke(voi) parte per una missione di riparazione per poi scoprire che tutto l'equipaggio è stato massacrato e contaminato da un infezione aliena........."
Chiudo la parentesi trama con le parole del grande Dario Argento:" Il gioco più terrificante e spettacolare dell'anno"
Il grande regista horror ha doppiato nella versione italiana uno dei personaggi del gioco

A questo indirizzo trovate la recensione del gioco su spaziogames

Per finire ecco un paio di immagini fatte mentre giocavo
_

Requisiti Minimi
-Sistema Operativo: Windows XP/Vista.
-Processore: Pentium 4 @ 2.8 GHz o Equivalente.
-Memoria Ram: 1 GB XP/ 2GB Vista
-Disco Rígido: 12.9 GB
-Scheda Video :64Mb (shader 3.0 compatibile)
Nvidia GeForce 6800 o superiore(GeForce 7300,7600GS e 8500 non sono supportate)
ATI Radeon X1300XT(X1300,X1300Pro,X1600 e HD2400 non sono supportate)
-Scheda Audio: DirectX 9 Compatible.
Direct X: 9.0C(incluse nella confezione)
Input: Mouse,Tastiera,joypad
Dvd-Rom:8X
Attenzione: è necessaria una connessione ad internet per l'attivazione del prodotto

To be continued..........
Sasuke
... 09/11/08, 00:34
L'avatar di  suant5
Silent User

Locazione: Catania
suant5 PC
sembra veramente un bel gioco, penso che presto lo comprerò, grazie
Mi sapresti dire i requisiti minimi, non li trovo nel sito.

saluti
... 09/11/08, 00:44
L'avatar di  Matrigh
Silent Piano

Locazione: Parma
Matrigh PC
Mi piace la modellazione del corpo del protagonista. Solitamente si trovano dei poligoni che assomigliano a quadrati
... 09/11/08, 01:20
L'avatar di  Darkmaniak
Always OT user

Locazione: Roma
Darkmaniak PC
un mio amico dice che ti fa saltare dalla sedia, molto più di resident evil, non ci tengo a provarlo, io mi cacavo sotto con i minotauri zombie quadrettosi di tomb raider 1
... 09/11/08, 11:23
L'avatar di  Sasuke
Noisy User

Sasuke PC
Aggiornata la prima pagina con i requisiti minimi
... 09/11/08, 13:02
L'avatar di  nicfit
mod mercatino

nicfit PC
Volevo aprire pure io un thread su quessto gioco!
Veramente un gran gioco, la cosa bella è che l'atmosfera è talmente "risucchiante" che manco si notano certi piccoli difettucci.
Ad esempio la grafica è sì spaziale (ah ha!) ma certe texture non si sa bene perchè sono a bassa definizione..ma i difetti finiscono qui in pratica...sonoro grandioso, storia non troppo originale (almeno finora, sono a circa metà gioco credo) ma implementata molto bene con i percorsi/eventi che il protagonista deve fronteggiare, il backtracking segnalato da molte review come difetto non crea assolutamente fastidio perchè anche se si passa per posti già visitati si ha ben altro a cui pensare piuttosto che "uff, sta stanza la conosco già" ed è tutto ben coerente con la trama. I "cattivi" fan paura e quasi schifo in certi casi, e come in tutti gli horror che si rispettino anche sono "sentirli" o vedere qualche ombra muoversi ti fa sobbalzare, senza nemmeno veder davvero se c'è qualcosa da "matare" dietro l'angolo o è solo un gioco di luce...menzione speciale proprio per le luci e gli effetti (nebbia e fumetti vari), d'atmosfera e sfruttati in modo magistrale anche per caratterizzare diversi luoghi. Post pranzo posto qualche screen.
Comunque uno dei pochi giochi che è MIGLIORE dei trailer e dei video demo divulgati, su un video che avevo visto le animazioni delle bestie non mi convincevano per niente, mentre in-game son perfette...PAIUUURA!
... 09/11/08, 14:26
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

edoardogiu PC
un alto gioco molto simile da far paura è f.e.a.r.
... 09/11/08, 22:56
L'avatar di  suant5
Silent User

suant5 PC
a f.e.a.r ci dovevo con la luce accesa
... 15/11/08, 16:11
L'avatar di  suant5
Silent User

suant5 PC
lo comprato da un paio di giorni fa, davvero molto bello, la colonna sonora è davvero terrificante, io gioco con solo due casse e un sub, immagino chi ha più casse.
chi avesse come me un hardware non troppo nuovo può stare tranquillo io riesco a giocare, a 1280X1024 su un 19" crt, levando antialiasing e mettendo ombre medie, (a qualcosa si deve rinunciare ) riesco a giocare in modo fluido, questo vuol dire una ottima programmazione.
... 08/12/08, 11:00
Roaring User

salve a tutti,
ma come si fa per giocarlo con il joypad su pc?
non ho trovato impostazioni da modificare o altro.
qualcuno sa coome fare?

grazie
... 08/12/08, 11:10
L'avatar di  suant5
Silent User

suant5 PC
anche io ho provato ma non lo riconosce, non sono riuscito a trovare una soluzione.
... 10/12/08, 21:18
L'avatar di  Sasuke
Noisy User

Sasuke PC
Quote:
Citazione di Garden83

salve a tutti,
ma come si fa per giocarlo con il joypad su pc?
non ho trovato impostazioni da modificare o altro.
qualcuno sa coome fare?

grazie
Per cambiare i tasti del joypad devi aprire un file di testo che trovi (xp) in Documenti/Electronic arts/Dead Space

Il file si chiama Joypad(fantasiosi è?)
All'interno trovi i tasti predefiniti del joypad.
Basta che li cambi con i tuoi.
Comunque se apri il file leggimi del gioco in fondo te lo spiegano abbastanza decentemente

Ecco come li ho settati io(anche se uso mouse e tastiera)
Pad.Back = Button.9
Pad.LeftStick.Click = Button.11
Pad.LeftStick.X = X-Axis
Pad.LeftStick.Y = Y-Axis.Inverted
Pad.RightDPad.Down = Button.3
Pad.RightDPad.Left = Button.4
Pad.RightDPad.Right = Button.2
Pad.RightDPad.Up = Button.1
Pad.RightStick.Click = Button.16
Pad.RightStick.X = Z-Rotation
Pad.RightStick.Y = Z-Axis
Pad.Start = Button.10
Pad.Trigger.LeftBottom = Button.5
Pad.Trigger.LeftTop = Button.7
Pad.Trigger.RightBottom = Button.6
Pad.Trigger.RightTop = Button.8

La prima fila sono i valori predefiniti del gioco
La seconda fila corrisponde ai tasti del mio joypad
... 28/12/08, 02:48
Ringing User

Ciao a tutti,
mi hanno appena avvisato di volermi regalare DeadSpace.

Il mio pc ha la seguente configurazione

Intel Core2 CPU
6300 @ 1.8GHz
1,00 GB di Ram
NVIDA GeForce 7300 LE

non riuscirà mai a farlo girare giusto? (da quel che ho letto la scheda grafica non è supportata, anche se non so cosa significhi di preciso la cosa, e il processore non è abbastanza potente)

Grazie della risposta.
... 28/12/08, 04:19
L'avatar di  athxp
site staff

Locazione: cuneo
athxp PC
ciao e benvenuto!
mah, come cpu e ram ti girerebbe...il tuio problema è la scheda video! è tra quelle non supportate...
... 28/12/08, 12:02
L'avatar di  edoardogiu
Silent & Gaming user

edoardogiu PC
devi aumentare ram, e cambiare vga
prendi un altro 1 gb di ram, ed una 9600 gt o 9600 gso se ti piace nvidi, oppure una ati 4670 o 3870,
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum