![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Salve a tutti. Da tempo ho la fissa di cambiarmi il pc. Avevo pensato di comprare i componenti a parte e poi montarmeli. Questa sarebbe la mia configurazione:
Case: ThermalTake Kandalf Black a raffreddamento liquido integrato col case MotherBoard: ASUS - P5Q3 DEL / WIFI-AP@ n Socket 775 chipset Intel® P45 HDD: Wester Digital Caviar 500 Gb CPU: Intel Core 2 Quad q9650 RAM: Corsair PC3-12800 C9 4gb GPU: Sapphire Radeon hd 4870x2 Alimentatore: Xilence 800W Lettore Ottico: Samsung Masterizzatore Dual Layer Vorrei sapere se c'era qualche problema di compatibilità, oppure se i watt l'alimentatore erano troppo pochi. Poi la mia idea sarebbe stata quella di, tra qualche anno, aggiungere un altra hd radeon4870 x2 in crossfire. La scheda madre le supporta 2 hd radeon x2? E l'alimentatore? Ogni consiglio è accettato e grazie in anticipo. |
|
|
||||
|
||||
|
mmm.... vedo ke ti piace risparmiare.... lol
allora.. per priam cosa, benvenuto su pcsilenzioso.. cpu: ok ram: ok skeda madre: ok hdd: in una config cosi in metterei 2 velociraptor da 300gb in raid0 + 2WD AAKS da 500gb.... cosi ke anke sul fattore hdd, sei messo + k ebene vga: ok.. consuma circa 300W in full però.. alimentatore: siccome tu vuoi mettere 2HD4870x2 (600W circa) + 100-150W di processore + il resto, andrei su un ali + capiente.. tipo un corsair da 1kw... per la skeda madre ho fatto una ricerca e si, supporta il crossfireX ma non ho trovato niente ke parli di crossfireX di 2 dual-gpu... dovrebbe supportarlo perke comunque sia le skede sono 2, però, come ho detto, non ho trovato niente a riguardo.. cosi tanto per sapere... ke ci vuoi fare con un mostro del genere??? |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Beh, per prima cosa pensavo di farlo durare abbastanza nel tempo.( hd radeon x2 è pronta per la DirectX 10.1) e poi per il gaming intenso. Per hdd pensavo di prendere un hdd non troppo costoso (ankio avevo pensato al velociraptor) per poi passare agli ssd quando i prezzi saranno ragionevoli e la capienza piu grande. Per l'alimentatore in effetti 1kw sarebbe piu giusto, mi consigli uno della corsair??? |
|
|
||||
|
||||
|
ci sarebbe il corsair hx1000W .. sta sui 210euro
sennò dai un okkiata alla nostra guida, mi pare ke tra gli alimentatori al top, ci sia un zalman da 1kw.. http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=3567 hdd non costosi, ci sarebbero appunto i WD AAKS (molto silenziosi) da 500gb... potresti prenderne 2 e fare il raid con quelli.... poi ti prendi un hdd di backup sempre WD ma stavolta green power 750gb (5400rpm) cosi da avere velocità e capienza... gli ssd sono ancora in via di sviluppo, servono ancora software adatti per formattarli ecc... |
|
|
||||
|
||||
|
non lo conosco.. so ke alcuni lc power non sono al top come silenzio...
aspetta altri consigli.. ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
si se metti il raffreddamento a liquido, prendi la versione senza dissipatore..
p.s.: se ti avanzano 1200euro, io farei un pensierino al QX9775... ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Avevo ankio pensato agli extreme ma ho visto i prezzi...
Forse con i nuovi i7 nehalem il prezzo si abbasserà... L'avevo già visto lo zalman e in effeti è un bel mostro ma ha il suo costo. Avete visto il q9650 versione tray a un prezzo minore di 430? |
|
|
||||
|
||||
|
ottimo .. allora potresti sperare in un abbassamento degli extreme... ma non penso scendano di molto...
lo zalman ha il suo costo (250euro).. il corsair, è anke lui ottimo... nemmeno io ho trovato niente sul Q9650... |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|