PC Silenzioso  
HOME FORUM REGISTRAZIONE LISTA UTENTI
Vai Indietro   PC Silenzioso > Consigli per un Nuovo PC > Configurazioni PC
Recensioni
Fractal Design Define R3 Arctic Freezer 13 Antec P183 V3 Cooler Master NotePal E1 ASUS S1-AT5NM10E Noctua NH-D14 Aerocool QS-200 Nox Media II
Rispondi

Strumenti Discussione
... 01/12/08, 01:09
Ringing User

pc multimediale da abbinare a muletto?

Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Complimenti veramente ben strutturato e completo!
Veniamo ora al mio problema...
Vorrei mettere un pc server o un nas server che supporti emule e torrent (almeno 10 download simultanei e relativi 10 upload) con almeno due hard disk.
L'importante che sia silenzioso consumi poco e permetta trasferimenti di grossi file (4gb o più) da ipbox250 (che ha già un hard disk interno da cui trasferirei periodicamente i file ) a pc/nas e registrazione da ipbox per programmi sat (via weekepg per chi conosce l'ipbox) via samba (o altro sistema se ci sarà).
Vorrei che i trasferimenti dei grossi file siano rapidi.
La priorità va alle seguenti cose silenziosità,consumo,PREZZO!!! E velocità.
tenete presente che lo metterò a fianco del mio router netgear wifi dg834(o qualcosa di simile) che a sua volta è a meno di mezzo metro dal tv al plasma panasonic 37px70.
Posseggo anche un noteboock hp pavilion zd8156ea che per ora userò per tutto il resto e nei limiti anche per la lettura di filmati hd (h264) ANCHE SE CE LA FA A MALAPPENA,sino a quando non prenderò anche il pc multimediale
Dimenticavo se non si sale di prezzo e rumorosità vorrei che permettesse la lettura di file h264 e visualizzazione sul tv; se si sale troppo piuttosto li vedrò dal futuro pc multimediale che ci metterò a fianco (ovviamente immagino che sarà possibile vedere i file via wifi o lan o usb dal futuro pc multimediale (che collegherò alla tv direttamente )..è possibile quest ultima cosa o diventa difficile gestire questi grossi file hd via lan o wifi?
Grazie a chiunque abbia pazienza per costruirmelo o darmi un indicazione per qualcosa di già pronto.
Grazie
ciaooo
p.s:ditemi su che cifre vado a sbattere perchè visto che dovrò poi prendermi pure un pc multimediale, vorrei spendere pochino (non da prendere un catorcio ma poco
... 01/12/08, 11:26
L'avatar di  vheon
Whispering User

vheon PC
il concetto di spendere poco, è sempre relativo... hai una minima idea del budget?
... 01/12/08, 11:28
L'avatar di  suant5
Silent User

Locazione: Catania
suant5 PC
leggi qui, trovi delle configurazione che possono fare al caso tuo
... 01/12/08, 17:34
L'avatar di  mic330
Humming User

mic330 PC
Io Ho risolto così il mio muletto: Un Asus E-Box cosumo generale bassissimo!!!
Ci ho installato Ubuntu versione Server e successivamente tutti i software di cui avevo bisogno, per la gestione del sistema e per il p2p ........

Per la Capienza potresti risolvere con un Box (con uno/due dischi) collegato via LAN al router che puoi vedere come risorsa di rete da qualunque Pc della casa.....

è un'idea, ma L'EBox costa €250 in versione base (basta e avanza per fare quello di cui hai bisogno tu)........ e poi c'è da aggiugere i dischi e il Box (con porta LAN)....
... 01/12/08, 19:30
Ringing User

Quote:
Citazione di vheon

il concetto di spendere poco, è sempre relativo... hai una minima idea del budget?
aLLORA IL BUDGET è CIRCA 800-1000 EURO PER IL PC MULTIMEDIALE silenzioso (CON VELLEITà DI GIOCo E SE CI STà IL BLURAY).
Per il resto visto che deve solo scaricare e trasferire velocemente e silenziosamente senza rischiare di fondersi dopo 1 anno o 2 per eccesso di ore collegate...non saprei...meno è meglio è 300 € con 2 hard disk da 750 è chiedere troppo ?
se poi con 50-80 euro in più o in meno 8meglio) risolviamo il tutto non mi dispiacerebbe l'importante che oltr a essere silenzioso duraturo e veloce nel trasferire permetta di trasferire con altri pc spenti emule e torrentb (sia upload che download e no solo 5 file come visto in altri modelli...per emule almeno 10-15 download e 10-15 upload è il minimo).
Poi sono aperto a qualsiasi consiglio...ho visto anche il link ma mette male a scegliere per un ignorante come me, potreste dARMI voi un modello 8precostruito) o come farmelo fare ? (ho visto degli hard disk silenziosi wester digital 1 Tb e samsung ma come e cosa mettere per costruirlo silenzioso e....etc...no saprei)ù
Se la soluzione migiore è il pc piuttosto che il nas vero e proprio fatemi voi un elenco case e ventole comprese
Così io porto l'elenco al rivenditore e me lo faccio montare .
Grazie
ciaooo
... 01/12/08, 19:54
Ringing User

Quote:
Citazione di vheon

per me se registrasse con programmazione direttamente da dtt (ma anche a pagamento cosa che questo non fa credo) e permettesse anche il download torrent e emule lo prenderei...credo che per ora un modello così non esista ancora o meglio esiste, anche se non so come comporlo, un pc multimediale, si spende qualcosina in più ma è un pc ed è quasi silenzioso come questi anche se non saprei costruirmelo
Poi qualcuno aveva scritto che per ora i chipset sono i soliti e quindi quello fanno non di più 8anche se ho il dubbio che anche con i chipset attuali un hd multimediale quasi completo e upgradabile si possa fare ma non vogliono farlo altrimenti tutti comprerebbero quello e basta e l'anno prossimo le fabbriche falliscono ( se non falliscono per la recessione già in atto )
Ciaooo
... 01/12/08, 20:00
L'avatar di  mic330
Humming User

mic330 PC
quindi forse non ho capito bene.......... vuoi un Pc a tutti gli effetti e lo vuoi tenere acceso 24/24 x emule e torrent e utilizzarlo anche per tutto il resto? (intendo internet, programmi standard ecc. ecc.) ???
... 02/12/08, 09:51
Utente

Da quel che ho capito si vuole comprare un computer "multimediale" con blue ray e scheda video che gli permetta anche di giocare con un budget di 1000 euro.

Vuole poi affiancare a questo pc un muletto per scaricare con un budget di 300 euro e ci vorrebbe 2 dischi da 750 gb in modo da non lasciare sempre attaccato il pc multimediale la notte mentre scarica.
... 02/12/08, 17:31
L'avatar di  mic330
Humming User

mic330 PC
secondo me per il muletto potrebbe andar bene la soluzione che adotto io (cioè un EBox) per il PC multimediale mi affido a chi ne sà più di me nel forum...

..... cmq l'idea di un box collegato in LAN (con due dischi dentro) e quindi gestibile da ogni PC dela casa non è male.......... (è una cosa che vorrei realizzare io per me!!!!)
... 06/12/08, 13:08
Ringing User

perfetto!!

Quote:
Citazione di 4king

Da quel che ho capito si vuole comprare un computer "multimediale" con blue ray e scheda video che gli permetta anche di giocare con un budget di 1000 euro.
... pc un muletto per scaricare con un budget di 300 euro e ci vorrebbe 2 dischi da 750 gb in modo da non lasciare sempre attaccato il pc multimediale la notte mentre scarica.
Perfetta interpretazione
Visto che per il muletto la cosa sembra essere semplice vi metto l altra richiesta (e modifico il titolo del topic )
Ho affinato la mia scelta e ve la elenco qui sotto di nuvo da capo con tutte le mie richieste......

Devo costruire da zero un pc multimediale il più silenzioso possibile ma con il compromesso che abbia velleità di gioco e che dovrà avere forse anche una partizione linux (oltre windows ma non so se xp o vista in quest ultimo caso quale vista?).Il processore preferirei intel e la scheda grafica nvidia
Il pc in questione avrà:
scheda madre preferirei asus ma è la stessa basta che sia stabile e performante e silenziosa...chiedo tropo?
case ? dite voi. se possibile dovrebbe essere il meno profondo possibile mentre per l'altezza non ho problemi , la larghezza 50 al max 54 cm se po non cè nulla di così poco profondo vedete voi il minimo possibile, l'ideale sarebbe un tower però con il frontale sulla parte larga (quasi un cubo molto alto)
scheda dvd terrestre e analogico con possibilità di mandare in standby il pc e riattivarsi per registrazione sia da dtt che analogico e se possibile dtt con scheda mediaset .
Uscita hdmi
Decodifica hardware per file hd .
Facilità nella costruzione del pc assemblato (o se già in commercio meglio)..so che esistono processori intell di nuova generazione ma costano troppo per cui vedete voi ...core 2 o quad a voi la scelta.
Un hard disk da 500 - 1gb vedete voi.
Lettore bluray con masterizzatore normale o bluray (ma secondo voi è già il caso che masterizzi BR?).
Display sul case non mi interessano tanto il pc sarà a fianco alla tv al plasma attualmente hd ma in futuro full hd(io sarò a circa 2 metri).
Poi avere o meno la possibilità di regolare via software o manopolina (forse meglio?) velocità cpu o grafica vedete voi se è il caso o meno per rendee più silenzioso il pc quando avrà solo scopo multimediale.
Collegamento lan e wifi per leggere in streaming video hd su pc muletto o nas futuro.
Ho già un router wireless dg834pn.

Per favore mi potreste fare un elenco completo del pc da assemblare?
Ventole o non ventole,scheda video funless o meno fate voi.
Lo so che vi chiedo tanto tempo ma se qualcuno ci riuscisse mi farebbe un bel regalo per natale anche perchè io sono negato e dovrei farlmelo assemblare da un negozio (per cui nel dubbio, case a parte mettete prodotti più facilmente reperibili).
Grazie ciaoooo

p.s:ho letto tanti altri topic nel forum...bellissimi ma onestamente non ci capisco QUASI una mazza
Rispondi

Strumenti Discussione

Vai al Forum