![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Raffreddare/silenziare vga fai da te
Raga la mia mente perversa mi stà spingendo a fare una cosa cosi..siccome la mia vga è overclokkata quindi ho dovuto alzare i giri dell ventola con conseguente aumento di rumore..io avevo pensato..se abbasso la ventola come da default ma per mantenere le temperature basse ci piazzo sopra la ventola della vga un'altra ventola che spara aria dentro,ovviamnete ad un numero tale da essere inudibile,potrei risolvere senza spendere quei 25/30 euro per un accelero?
|
|
|
||||
|
||||
|
il dissipatore originale è solo una piastra, la plastica intorno serve solo a convogliare fuori del case l'aria soffiata dalla ventola, dovresti togliere la copertura superiore lasciando così la piastra scoperta e ci dovresti piazzare una 12cm sopra.
comunque la dissipazione sarebbe da schifo perchè rimane sempre una piastra, non ha lamelle o heat pipes. |
|
|
||||
|
||||
|
ma è uguale,18 euro+ le spedizioni fanno sempre troppi soldi..uffa,dite che non risolvo cosi?altra domanda:è possibile togliere alla vga la plastica dove ci sono i disegnini,quella che diciamo stà sotto,magari in questo modo raffredda meglio
|
|
|
||||
|
||||
|
si bhè...in effetti una soluzione fatta in casa si puo fare...ma alla fin fine ti viene a costare piu tempo ,e forse denaro, che non comprare da subito un accelero.
Senza contare che i risultati sarebbero tutti da valutare.... togliendo solo la plastica al dissi stock ,come dice athxp, penso che peggioreresti solo le cose dal momento che è propio il guscio di plastica a "forzare" l'aria sulla superficie dissipante stock... ...oddio....si puo sempre provare...magari ci accosti una 12 a 1000 giri e magari gli convogli l'aria per benino...ma sicuro che non riesci a trovare 20 eurini????? ...magari ti risparmi anche un pomeriggio di incazzature... |
|
|
||||
|
||||
|
capito..che palle però,sempre a spendere
|
|
|
||||
|