![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Case per NAS self-made
Ciao a tutti, sto progettando l'upgrade del mio NAS casalingo basato su FREENAS con questa configurazione:
Processore: Athlon 64 LE 1620 @1ghz Mobo: M2A-VM oppure GA-MA74GM Ram: 512mb ddr2-533 ECC Hd: 2x250gb + 1x160gb + 1x320gb Sata (solo dati) Ali: Seasonic s12-330 (o 380) Per il case sono indeciso, vorrei un case dal costo non eccessivo ma dotato di una buona ventilazione (sopratutto per i dischi) e di dimensioni abbastanza contenute, meglio se microatx per ora stavo valutando: - Coolermaster elite 330 - Antec three hundred Cosa ne pensate? qualche altro case interessante? microatx? l'ali puo andare? Ah, dimenticavo, deve essere quasi inudibile... |
|
|
||||
|
||||
|
Agli hd da 2,5' ci stavo pensando seriamente anche perchè deve passare tutto per rete 10/100 e quindi non c'e bisogno di grandi prestazioni velocistiche dei dischi (anzi..) ma per ora sto utilizzando parte degli hd che ho gia in casa... quindi la scelta e obbligata...
Per l'ali il pico psu non penso che regga il consumo di tutto il sistema, di sicuro cpu+ram+mobo ma per i 4 hd da 3,5' la vedo dura (sopratutto in accensione) quindi per ora devo affidarmi a una soluzione standard, la piu "tranquilla" che ho trovato è s12-330 che dovrebbe avere una buona efficenza anche a carichi bassi... puo andare bene o mi sono perso qualche unità ancora migliore? |
|
|
||||
|
||||
|
azz.. non sapevo che arrivassero a queste potenze.. quelli che avevo trovato davano molto meno, tu quanto mi consiglieresti? e dove li posso trovare buoni? magari se mi puoi indicare qualche sito in pvt...
|
|
|
||||
|
||||
|
eh eh!!
se gurdi nel mio thread, ho un pico da 90W per il mio pc! questo, farebbe anche al caso tuo!! comunque puoi prendere la versione da 120W per essere "tranquillo" anche per qualche upgrade futuro! comunque sei abbastanza costretto a comprare all' estero, qua non trovi quasi nulla e quel poco che trovi ha prezzi esagerati... |
|
|
||||
|
||||
|
ok, se riesci a farmi avere qualche link mi faresti un grosso piacere, cosi sistemo il nas e anche il mulo atom...
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|