![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
ti ringrazio moltissimo per le misure, almeno ora ho la possibilità di verificare se ci sta nel mio case...
Quote:
|
|
|
||||
|
||||
|
Domani mattina provo a mettere due ventole da 1200... Anche se non so bene come attaccarle sullo stesso canale... Tu hai provato a fare qualche test sulla tua scheda per vedere fino a che tempo arriva?
Domani mattina faccio un pò di prove.... |
|
|
||||
|
||||
|
io l'o testata solo giocando con crysis e se lascio di defoult la temp resta sempre sui 60° ma la ventola si accende più spesso e va più veloce (gpu al 95%) mentre se con ATT la metto fissa al minimo possibile in idle sta a 40° e giocando a 50° ma al minimo è sempre molto rumorosa...
|
|
|
||||
|
||||
|
Ho montato tutto.Il dissipatore della cpu (zerotherm 120 nanoxia) è ottimo e mi tiene la cpu fresca, al contrario di quello stock che bastava poco per arrivare a 70 gradi. Ora sta sotto i 50 e con una mezzora di prime95 va a 60.
Un paio di foto per far vedere come stanno le cose dentro al mio case (CM elite 332) che magari a qualcuno serve... Come vedete lo zerotherm ci sta appena giusto, ma ci sta! L'accelero va tranquillo, ed il mio case è largo appena 18,5 cm. ![]() Ecco quì i due dissipatori vicini... ![]() Quello che mi lascia un pò perplesso è l'accelero... pensavo che mi tirasse un pò giù le temperature, ma al momento non è così. Metto qualche foto del montaggio e poi vi spiego il mio dilemma... Edit: Avevo montato male il dissipatore, per questo le temperature restavano alte. Risolto l'arcano in idle ho dai 32° ai 35°, in full (con ventole a 1200) ho 45°. GPU pulita e dissipatorini montati sulla scheda ![]() Particolare della modifica di un dissipatorino per evitare che toccasse contro il tubicino di rame. ![]() Scheda video terminata con il montaggio, su supporti in gomma, di due ventole Scythe slip stream 1200. ![]() Questo è il flusso che ho adesso nel pc... ![]() Questo è quello che avevo in configurazione stock. ![]() Alla prox per i test ed i risultati. |
|
|
||||
|
||||
|
per me andavi meglio con 2 scythe kaze slim, evitavi anche parecchio peso sullo slot PCI-EX e la staffa di sostegno.
e avevi uno slot da utilizzare |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Ecco fatti i test con far cry 2.... che mette a dura prova il pc più di quanto lo facciano gli altri stress test... (a vedere dalle temperature)
RISULTATI CON I DISSIPATORI NUOVI (silenzio assoluto): Idle: ![]() S-video: 32° CPU: 43° - 39° - 38°- 43° (4 core) Dopo un pò di gioco: ![]() S-video: 48° (16° in più) CPU: 54° - 50° - 49°- 52° (4 core) (in media 10-11° in più) Le misurazioni sono fatte con tutte le ventole a 800rpm, le temperature della cpu sono quelle fornite da "Real temp" mentre quelle della scheda video da "Cpuid Hardware Monitor" (che corrispondono perfettamente a quelle fornite da GPU-Z). Il silenzio è amabile! ![]() RISULTATI CHE AVEVO CON TUTTI I DISSIPATORI STANDARD (ed un rumore infernale...): Idle: ![]() S-video: 41° CPU: 45° - 40° - 39°- 44° (4 core) Dopo un pò di gioco: ![]() S-video: 70° CPU: 65° - 60° - 61°- 63° (4 core) Direi che sono pienamente soddisfatto! Temperature e rumore sono anditi mooolto giù! |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|