![]() |
|
|
||||
|
||||
|
@ Z3d: tiriamogli il colle a 'sti i7, oooh
![]() ciaooo ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
panino per arrivare a 5ghz che voltaggio hai dato? E come dissipazione cosa usi?
|
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Dissi Thermalright 120 True Black con doppia ventola (2 enermax cluster)... ![]() ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Quote:
Un conto è il voltaggio in daily ed un altro è quello per una mezz'ora di bench; nei bench punti solo ad arrivare alla frequenza più alta che ti permette di bootare windows, andare sul desktop e terminare il bench; usa RealTemp, vedrai che con vantage, 3dm11, unigine heaven e simili la temp della cpu salirà parecchio, mentre con superPI non sale quasi una mazza; ovviamente ad aria non darei mai 1,6V o +, ma fino a 1,5 lo farei in tranquillità, sempre però in base a che cosa si bencha ![]() @Saw: dai posta un bello screen che ci divertiamo! |
|
|
||||
|
||||
|
Prima sono arrivato a 5GHz con Vcore a 1,5 con LLC al max... vedo se riesco a scendere ulteriormente...
Cmq per far un bench come Super PI, è una questione di 5 minuti, mica lo tengo così per un ora. Facessi altri test più consistenti assolutamente no ad aria. Con questo bench a 4,7GHz con Vcore a 1,375 e LLC al max le temp mi son schizzate a sfiorare gli 80°. ![]() Attendiamo il risultato di Saw93 ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
miglioro il mio risultato, ma non guadagno posizioni per ora. Purtroppo in modalità safe CPU-Z non riesce a leggere la frequenza, spero vi fidiate lo stesso
La prossima volta provo con AIDA, ma adesso non ce l'avevo installato.Come voltaggio ho dato 1.395 (in realtà credo che bastasse 1.39 ma all'inizio non andavano ne tastiera ne mouse, poi ho alzato a 1.395, non andavano ancora, allora ho cambiato porta usb e sono andati, quindi il problema non era il voltaggio credo) per 4900mhz. Sarà anche che le ram sono a default, oggi non volevano saperne nemmeno di 1866, mi dava Machine Check error. Prossimamente proberò anche a 1866. 7sec 687ms - Vitto97 - i7-2500k@4900MHz (aria) - Link ![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Vitto, mi metti la stringa giusta, per favore?
|
|
|
||||
|
||||
|
ops, avevo dimenticato il link e lasciato il nome di panino
(avevo fatto copia e incolla dal suo post). Sistemato![]() |
|
|
||||
|
||||
|
Aggiunto, Vitto, per la frequenza prova Aida la prox volta, a me andava
![]() |
|
|
||||
|
||||
|
leggerissimo miglioramento con oc delle memorie (che avevo già provato ma mi aveva solo peggiorato il risultato, poi ieri me l'ha migliorato, bho).
7sec 641ms - Vitto97 - I5 2500k @4900MHz (aria) - LINK ![]() Ecco anche qualche foto del mio "estremo" ( ) sistema di raffreddamento, realizzato con tutte le ventole libere in casa, che mi permette di guadagnare 2 o 3 gradi. Ho aggiunto una cooler master da 120mm al dissi, un'altra cm da 140mm posteriore esterna al case per aiutare la coolink swift che da sola non muove molta aria e poi una scrausa ventolina da 80mm per buttare aria verso le ram e il dissi.![]() ![]() ![]() E poi volevo farvi una domanda: essendo il superpi un bench single core io ho pensato di disattivare gli altri 3 per abbassare le temp, ma il risultato a 5ghz è stato di oltre 11 sec!! Come mai? è vero che io non posso decidere quale core attivare, ma anche se si fosse attivato il primo (che in effetti è uno dei peggiori insieme al quarto) non può essere così orrendo il risultato, si parla di differenze di qualche centesimo tra i vari core, non di secondi, quindi non me lo spiego. Inoltre nemmeno Aida sembra riuscire a leggere la frequenza in modo corretto |
|
|
||||
|
||||
|
Aggiunto in classifica.
Vitto, ho aggiunto il link e corretto un errore, per cortesia verifica bene la stringa quando la metti, sennò devo sempre riguardare e correggere e ci metto del tempo. Per quanto riguarda la frequenza, mi spiace ma - oltre a non essere formale ed accettare la tua "dichiarazione" di frequenza per l'inserimento - non saprei aiutarti su come visualizzarla. Ripeto, a me in versione Safe qualcosa funzionava, vedi i miei screen, ma non ho altre idee per ora. |
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|